MACCHIE SCURE?
Scopri come contrastarle con la linea Protocol 403

Le iperpigmentazioni cutanee sono uno degli inestetismi più odiati dalle donne, perché sono difficili da contrastare e particolarmente evidenti tutto l’anno.

Ben il 70% delle donne sopra i 25 anni presenta almeno una macchia scura su viso, collo o décolleté, le zone più esposte al sole, e queste macchie tendono ad essere sempre più numerose ogni anno che passa.

Basti pensare che alla fine dell’estate sono numerose le donne che contano una o più iperpigmentazioni nuove rispetto ai mesi precedenti.

L’esposizione solare, soprattutto se prolungata e non adeguatamente protetta, è certamente uno dei fattori scatenanti principali, ma non il solo. Ci sono numerose altre cause alla base della comparsa di macchie scure: l’età, lo smog, i farmaci fotosensibili, gli squilibri ormonali (come la gravidanza), l’utilizzo di sostanze irritanti e così via.

Ma perché si formano le iperpigmentazioni cutanee?

La comparsa di macchie scure è dovuta ad una produzione eccessiva e incontrollata di melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle. Questo accade perché uno o più dei fattori scatenanti sopra citati va a compromettere il processo di melanogenesi, ovvero quel processo che porta alla sintesi della melanina, stimolando in maniera sregolata l’attività dei melanociti che quindi producono melanina in eccesso.

Il processo di melanogenesi è molto articolato e complesso e si suddivide in 4 differenti fasi che vanno dalla produzione dei melanosomi (organelli all’interno dei quali avviene la sintesi di melanina) fino alla degradazione degli stessi, con il rilascio della melanina prodotta nella pelle.

La soluzione? Ostacolare il processo di melanogenesi

Un trattamento depigmentante davvero efficace dovrebbe essere in grado di lavorare a diversi livelli in ciascuno dei 4 step che portano alla sintesi di melanina, in modo da contrastare alla base i meccanismi che portano alla comparsa delle iperpigmentazioni.

Per questo, i nostri Laboratori Ricerca & Sviluppo hanno studiato un PROTOCOLLO DEPIGMENTANTE costituito da 2 prodotti in grado di prevenire l’insorgenza di macchie scure e contrastare quelle già esistenti.

  • Previeni con Protocol 403 LUX

Ultimissima novità presentata dai nostri Laboratori, va a completare la linea Protocol 403, specifica per il trattamento delle iperpigmentazioni. È un siero viso ad azione schiarente e illuminante arricchito con 5 principi attivi capaci di lavorare direttamente nei diversi step della melanogenesi garantendo un’efficacia di prevenzione contro la comparsa delle macchie scure. Contiene anche un fattore di protezione solare (SPF25) per proteggere la pelle dai raggi UV, causa primaria delle iperpigmentazioni.

Crema concentrata ad azione depigmentante mirata, studiata specificatamente per contrastare le iperpigmentazioni cutanee presenti su viso, collo, décolleté e mani. La sua efficacia schiarente è dovuta all’azione combinata di 3 principi attivi (Vitamina C, Acido Kogico e Azeloglicina) che lavorano sinergicamente sul processo di sintesi della melanina ad opera dell’enzima tirosinasi, riducendo le macchie scure già dopo 2 settimane di utilizzo.

 

Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti e ricevere una consulenza gratuita personalizzata, chiama le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1