Archivi Mensili: Luglio 2023

  1. IL MUST-HAVE DELLE TUE SERE D’ESTATE

    Scopri perché Protocol 307 Dopo-pre sole è così unico
    IL MUST-HAVE DELLE TUE SERE D’ESTATE

    Il sole apporta notevoli benefici al nostro organismo e alla nostra pelle, ma le radiazioni solari possono portare alcuni rischi per la cute.

    Per questo è fondamentale l’utilizzo di prodotti in gr…

  2. PELLE IMPURA O A TENDENZA ACNEICA?

    Scopri l’azione purificante di Protocol 203 Pure skin mask
    PELLE IMPURA O A TENDENZA ACNEICA?

    La pelle impura è una condizione cutanea che riguarda molte persone, sia in età giovanile che adulta.

    Esistono diverse cause alla base di una pelle impura, prima fra tutte la predisposizione genetica: nei soggetti che sono predisposti ad avere una pelle impura le ghiandole sebacee sono iperattive e hanno una maggiore tendenza a produrre sebo in eccesso, causando pelle lucida e la comparsa di brufoli e comedoni.

    Altri fattori alla base di una pelle impura possono essere un’alimentazione scorretta, l’ambiente in cui si vive (smog e inquinamento), l’utilizzo di particolari farmaci, lo stress, il fumo.

    Una pelle impura si caratterizza per l’aspetto grasso e lucido, i pori dilatati e la presenza di imperfezioni cutanee, una trama irregolare e costellata da punti neri e brufoli.

    TRATTARE LA PELLE IMPURA

    È importante ricordare che, a differenza di quanto in molti erroneamente pensano, una pelle impura deve essere trattata con prodotti leggeri e delicati, in grado di non aggredirla. L’utilizzo di prodotti aggressivi, che vanno a seccare troppo la pelle, può essere controproducente e scatenare il cosiddetto effetto rebound: in questo caso, infatti, la pelle potrebbe reagire negativamente, producendo ancora più sebo e generando l’insorgenza di altre imperfezioni.

     

    LA SOLUZIONE DIRECTALAB

    I Laboratori DirectaLab hanno studiato una formula specifica per prendersi cura delle pelli impure e a tendenza acneica in modo efficace e delicato al tempo stesso.

To Top