News

  1. WELL-AGING: ABBRACCIA LA BELLEZZA NATURALE DELLA TUA PELLE

    Scopri come mantenere la tua pelle giovane e luminosa
    WELL-AGING: ABBRACCIA LA BELLEZZA NATURALE DELLA TUA PELLE

    La nostra pelle, come il resto del nostro corpo, è soggetta e subisce gli effetti del tempo.

    Le cause principali dell’invecchiamento cutaneo sono attribuibili a fattori endogeni, determinati geneticamente, e a fattori esogeni, influenzati dall’ambiente esterno.

    Sebbene non sia possibile intervenire in maniera significativa sul nostro patrimonio genetico, esistono una serie di fattori a cui prestare attenzione che accelerano i processi di invecchiamento biologico.

    In primo luogo, i fattori legati allo stile di vita che contribuiscono maggiormente all’invecchiamento della pelle includono il consumo eccessivo di alcool, il fumo e la mancanza di sonno. Quando le cellule perdono energia e funzionalità, il nostro corpo riduce la produzione di componenti essenziali al mantenimento della pelle elastica e radiosa, quali:

    • Collagene: proteina fondamentale per conferire forza e compattezza alla pelle e alle ossa. La sua presenza dovrebbe essere tra il 72 e l’80%, ma dopo i 25 anni la produzione diminuisce dell’1% ogni anno. 
    • Elastina: proteina strutturale del derma che assicura flessibilit
  2. PELLE E SALSEDINE

    Acqua di mare, amica o nemica della tua pelle?

    PELLE E SALSEDINE

    Le vacanze in riva al mare rappresentano un vero toccasana per il nostro benessere fisico e mentale, offrendo un momento di tregua in cui rigenerarsi e allontanarsi dalla frenesia quotidiana.

     

    Oltre…

  3. GUIDA COMPLETA ALLA PROTEZIONE SOLARE

    Scopri come proteggere al meglio la tua pelle prima,durante e dopo l'esposizione al sole per mantenerla radiosa.

    GUIDA COMPLETA ALLA PROTEZIONE SOLARE

    Con l'arrivo dell'estate, cresce la voglia di trascorrere più tempo all'aria aperta assaporando il tepore delle giornate. 

    Il sole è indubbiamente una fonte inesauribile di energia, fondamentale per la vita stessa: oltre ad a…

  4. PELLE ABBRONZATA E LUMINOSA?

    Scopri l'ultima novità dei Laboratori DirectaLab in edizione limitata e tutta la linea Protocol 307 per la tua estate
    PELLE ABBRONZATA E LUMINOSA?

    L’ultima novità dei Laboratori DirectaLab nasce pensando a come rendere radiosa la vostra pelle quest’estate: Protocol 307 Sun Serum

  5. PEPTIDI BIOMIMETICI

    Scoprili nell'ultima novità dei Laboratori DirectaLab
    PEPTIDI BIOMIMETICI

    Che cosa sono i peptidi biomimetici?

    I peptidi biomimetici sono peptidi sintetici disegnati e prodotti in laboratorio, con una sequenza aminoacidica da 10 a 15 aminoacidi.
    Sono dunque molecole piuttosto…

  6. PROGRAMMA FEDELTÀ DIRECTALAB

    Scopri il programma fedeltà DirectaLab
    PROGRAMMA FEDELTÀ DIRECTALAB

    DirectaLab premia la fedeltà dei propri clienti, offrendo la possibilità di accumulare punti con tutti gli ordini effettuati e di utilizzarli per ottenere sconti speciali sui propri acquisti.

    Come funziona?

    Con ogni ordine di prodotti DirectaLab accumuli automaticamente punti: 1 punto per ogni 10,00 € di spesa.

    I punti accumulati consentono di usufruire di speciali promozioni:

    - 30 punti: sconto 30,00 € su un ordine minimo di 13…

  7. MARZO, MESE DELLA DONNA

    Sostieni, insieme a DirectaLab, La forza e il sorriso Onlus
    MARZO, MESE DELLA DONNA

    In occasione della Festa della Donna, per il tutto il mese di marzo, DirectaLab ha deciso di collaborare con La forza e il sorriso Onlus, l’associazione, patrocinata da Cosmetica Italia, che aiuta le donne in trattamento oncologico a ritrovare un senso di autostima, benessere, spensieratezza e condivisione.

    LA FORZA E IL SORRISO ONLUS

    L’iniziativa si ispira all’esperienza internazionale del programma Look Good Feel Better, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso in 27 Paesi, tra i quali l’Italia dal 2007.Scopo del programma è la realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti – fisici e online – destinati a offrire alle donne che combattono il cancro utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare l’autostima perduta. In un contesto amichevole, sereno e informale, le donne partecipanti imparano a prendersi cura della propria pelle, scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e valorizzare il proprio aspetto grazie alla guida di…

  8. INQUINAMENTO NEMICO DELLA PELLE

    Scopri il protocollo DirectaLab ad azione anti-pollution
    INQUINAMENTO NEMICO DELLA PELLE

    E' di questi giorni la notizia per cui Milano si presenta al terzo posto della classifica mondiale per l'aria più inquinata e a preoccupare sono soprattutto le polveri sottili.
    Vivere in città ci pone continuamente a c…

  9. Perchè un siero nella tua skincare routine

    Il siero nella skin care routine
    Perchè un siero nella tua skincare routine

    Il siero si distingue dalla crema per la sua texture liquida, contente generalmente un’alta percentuale di principi attivi. Il siero è considerato uno degli step più specifici e importanti per il benessere della pelle.

    Caratteristiche principali del siero

    Così come le creme viso, anche i sieri hanno formulazioni diverse, pensate appositamente per differenti tipi di pelle e con diverse azioni mirate. Non sono solo anti-age e antirughe, ma esistono sieri specifici per le pelli delicate o particolarmente secche. Il siero svolge un’azione mirata e ottimizzata dalle quantità maggiori di molecole funzionali che penetrano nella pelle.

    La consistenza del siero

    I sieri viso hanno una consistenza molto particolare, pressoc…

  10. RADICALI LIBERI: COSA SONO E COME COMBATTERLI

    Scopri la soluzione DirectaLab
    RADICALI LIBERI: COSA SONO E COME COMBATTERLI

    I radicali liberi sono molecole instabili che contengono un elettrone spaiato.

    Per ritrovare il proprio equilibrio cercano di rubare un elettrone alle molecole accanto, generando di volta in volta nuove molecole instabili, in una reazione a catena che, se non arrestata in tempo, finisce con il danneggiare le strutture cellulari.

    Per quale motivo si formano i radicali liberi?

    I radicali liberi si formano a seguito di diversi fattori esterni quali inquinamento, alcol, farmaci, stress psicofisico prolungato e radiazioni UV.

    Quali conseguenze?

Pagina
To Top