News

  1. PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    Scegli un’esposizione solare in totale sicurezza
    PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    L’ondata di caldo e belle giornate di questa settimana ha risvegliato in tutti noi la voglia di stare più tempo all’aperto, godendo del sole e delle temperature quasi estive.

    È ormai risaputo che l’esposizione solare

  2. PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE DALL’INTERNO

    Scopri gli Integratori alimentari DirectaLab
    PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE DALL’INTERNO

    La bellezza e la salute della nostra pelle dipendono non solo dai cosmetici che applichiamo, ma anche dal nostro benessere interiore.

    Spesso, infatti, uno stile di vita frenetico e abitudini alimentari scorrette sono la causa di una carenza di sostanze nutritive fondamentali per la nostra pelle, che può tradursi in disturbi cutanei di vario tipo, quali rughe, segni di espressione, disidratazione, ritenzione idrica...

    Per questo è importante andare ad agire direttamente alla causa del problema con un’azione preventiva e correttiva in modo da contrastare la manifestazione di inestetismi indesiderati.

    Come fare a prendersi cura della pelle dall’interno?

    Grazie all’assunzione di integratori alimentari è possibile apportare nutrienti importanti per la pelle e promuovere così un’azione complementare all’utilizzo del cosmetico, che agisce solamente dall’esterno. Il lavoro sinergico di integratore e trattamento dermocosmetico consente di ottenere un risultato ancora più rapido, duraturo ed efficace.

    In base alle esigenze specifiche della propria pelle e al momento particolare dell’anno o della propria vita, è possibile scegliere tra differenti integratori alimentari in grado di agire in modo mirato sulla problematica che si desidera contrastare.

    Gli integratori alimentari DirectaLab

    I Laboratori DirectaLab hanno formulato diversi integratori alimentari specifici per differenti esigenze. Ciascun integratore è poi consigliato in abbinamento ad un cosmetico per promuovere un’azione sinergica e completa d…

  3. COLLO E DÉCOLLETÉ: I SEGRETI DI BELLEZZA

    Scopri come cancellare i segni del tempo con creme e ginnastica
    COLLO E DÉCOLLETÉ: I SEGRETI DI BELLEZZA

    Molte donne dimenticano di prendersi cura durante la propria routine cosmetica della zona del collo e del decolleté, soprattutto in inverno quando è coperta dai vestiti.
    Questa zona, però, tende spesso a mostrare in maniera evidente i…

  4. LA COSMESI IN GRAVIDANZA

    Scopri cosa usare e cosa non usare quando sei in dolce attesa
    LA COSMESI IN GRAVIDANZA

    Cosa accade alla tua pelle in gravidanza?

    La pelle in gravidanza appare spesso più bella, luminosa e rosea; questo avviene grazie ai cambiamenti ormonali e ad un incremento del microcircolo epidermico.

    Tuttavia, le stesse modificazioni ormonali possono essere causa di inestetismi che si sviluppano già dal primo trimestre e che non sempre regrediscono spontaneamente dopo il parto. L’aumento degli estrogeni può indebolire le fibre di collagene e i mucopolissacaridi che formano il sostegno della pelle, portando così a capillari dilatati e formazione delle tanto temute smagliature.

    La ritenzione idrica, inoltre, è causa di gonfiore e pesantezza agli arti, e questo contribuisce a renderti stanca.

    Gli ormoni sono anche causa di manifestazioni di tipo estetico (macchie, linea alba, maschera gravidica, smagliature, acne gravidica) che necessitano di attenzioni particolari per essere trattate, soprattutto perché la scelta dei prodotti utilizzati deve tenere conto anche della salute del bambino.

     

    Posso usare i miei cosmetici abituali in gravidanza? 

    Forse non sai che durante la gravidanza cosmetici normalmente sicuri per le donne possono risultare dannosi per il feto a causa delle elevate concentrazioni di particolari principi attivi presenti in formula.

    Alcuni componenti funzionali, inoltre, possono risultare aggressivi e danneggiare l'equilibrio del feto (es. idrochinone, retinolo, caffeina o altre sostanze irritanti) e vanno, quindi, assolutamente evitati. 

    Durante la gravidanza, infine, la pelle può diventare estremamente sensibile agli agenti esterni e necessitare di attenzioni particolari:

    • la maggiore produzione di melanina può portare alla comparsa di macchie scure sopratutto sul viso che difficilemente andranno via dopo la gravidanza;
    • la ritenzione idrica e la crescita della pancia possono portare alla formazione di smagliature che altro non sono che cicatrici dovute a strappi a livello cutaneo. Anche in questo caso è fondamentale prevenirle in quanto le smagliature sono particolarmente difficili da eliminare;
    • gli ormoni rendono la pelle più secca e meno elastica.

     

    Cosa è meglio utilizzare?

    Ecco alcuni consigli per la tua beauty routine in gravidanza:

    1. Detergi il viso con Prot

  5. REGOLAMENTO CONTEST DIRECTALAB

    Leggi il regolamento completo e scopri come partecipare
    REGOLAMENTO CONTEST DIRECTALAB

    Regolamento dell’iniziativa “Prova la novità DirectaLab in anteprima” in esenzione dalla disciplina del d.P.R. 430 del 2001

    1. Soggetto promotore

    Il soggetto promotore dell’iniziativa “Prova la novità DirectaLab in anteprima” (“Iniziativa”) è DirectaLab S.r.l., con sede legale in Via Bertani, 6 – 20154 Milano – Cod. Fisc. e P.IVA IT04572300962 - REA 1757994 - Registro delle Imprese di Milano - Capitale Sociale € 100.000 ("Promotore” o "DirectaLab"). Il Promotore intende regolare l’Iniziativa tramite il presente “Regolamento”. In conformità all’articolo 6 del d.p.r. 430/01, “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’art. 19,

  6. SKINCARE DI PRIMAVERA PER IL TUO CORPO

    Scopri i consigli per una pelle più luminosa e tonica
    SKINCARE DI PRIMAVERA PER IL TUO CORPO

    La bella stagione è finalmente iniziata: quale momento migliore per ricominciare a prendersi cura della pelle del proprio corpo con una nuova skincare routine specifica per rivelarne la naturale luminosità dopo il grigiore dell’inverno?

    È risaputo che bisognerebbe prendersi cura della propria pelle tutti i giorni, ma chi di noi non ha trascurato almeno un po’ il proprio corpo impigrito dal lungo inverno con la scusa che era ben nascosto sotto i vestiti pesanti?

    Scopri i nostri consigli di bellezza per risvegliare la tua pelle con la tua nuova beauty routine di primavera.

     

    STEP 1: RIMUOVI LE IMPURITÀ E RIVESTITI DI NUOVA LUCE

    Primo passo fondamentale per eliminare la patina opaca accumulata nel corso dei mesi più freddi è sicuramente l’esfoliazione, per una pelle rivitalizzata e luminosa.

    • Protocol 206 Body scrub combina una duplice azione esfoliante, ideale per rimuovere cellule morte e impurità senza compromettere l’idratazione della pelle: i microgranuli di bamboo e noccioli di oliva assicurano un’azione meccanica sulla superficie cutanea, mentre gli acidi della frutta promuovono un’esfoliazione naturale.

     

    STEP 2: IDRATA, TONIFICA E CONTRASTA LA CELLULITE

    Dopo aver correttamente pulito la cute e stimolato il turnover cellulare, è importante prendersi cura del proprio corpo scegliendo il trattamento più adatto alle proprie esigenze.

    • Idratare e rimodellare la silhouette: Protocol 506 Reshaping body cream è una crema corpo ricchissima di principi attivi ad azione idratante, tonificante, drenante ed elasticizzante. Inoltre, migliora la texture cutanea per una pelle dall’aspetto luminoso e sano.
    • Migliorare tonicità e compattezza: Protocol 506 Rassodante nanocrema è ideale per il trattamento delle lassità cutanee, grazie alla sua azione tonificante. La presenza di principi attivi elasticizzanti e in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene la rende l’alleato perfetto contro le smagliature.
    • Combattere la pelle a buccia d’arancia:
  7. CRONOCOSMESI E RITMO CIRCADIANO

    Come prendersi cura della pelle mentre si dorme
    CRONOCOSMESI E RITMO CIRCADIANO

    RITMO CIRCADIANO: COME INFLUISCE SUL CICLO VITALE DELLA PELLE

    Tutto il nostro organismo è influenzato dal famoso ritmo circadiano, una sorta di orologio biologico…

  8. LA PRIMAVERA È ALLE PORTE

    Prepara la tua pelle alla nuova stagione
    LA PRIMAVERA È ALLE PORTE

    Sebbene le temperature siano ancora abbastanza fredde, l’arrivo della primavera inizia a farsi sentire, portando con sé aria di cambiamento e voglia di risvegliarsi dopo il lungo inverno.

    Questo momento di passaggio ve…

  9. MARZO, MESE DELLA DONNA

    Sostieni, insieme a DirectaLab, La forza e il sorriso Onlus
    MARZO, MESE DELLA DONNA

    In occasione della Festa della Donna, per il tutto il mese di marzo, DirectaLab ha deciso di collaborare con l’associazione “La forza e il sorriso Onlus”, per aiutare le donne sottoposte a cure oncologiche, ridonando loro la voglia di pr…

  10. FILLER O TOSSINA BOTULINICA?

    I cosmetici che simulano i trattamenti di medicina estetica
    FILLER O TOSSINA BOTULINICA?

    I trattamenti di medicina estetica sono sempre più diffusi tra le donne e gli uomini che vogliono migliorare l’aspetto della propria pelle con un approccio poco invasivo, senza quindi dover ricorrere alla chirurgia.

    In particolare, filler e tossina botulinica sono tra i trattamenti più richiesti per il ringiovanimento del viso, perché rappresentano il giusto compromesso tra risultati, costi e disagi: entrambi, infatti, assi…

Pagina
To Top