News

  1. AUTUNNO IN ARRIVO

    Rinnova la tua beauty routine per il cambio di stagione
    AUTUNNO IN ARRIVO

    La fine dell’estate segna da sempre un momento particolare dell’anno: dopo il rientro dalle ferie, si riprende la routine quotidiana e si fanno buoni propositi in vista di un nuovo inizio.

    Il mese di settembre è visto, quindi, come un periodo di rinnovamento e di cambiamenti su diversi fronti.

    Quali sono i buoni propositi più diffusi a settembre?

    1. Al primo posto c’è sempre la dieta: dopo gli sgarri delle ferie in tantissimi decidono di rimettersi in riga regolando l’alimentazione. Il nostro consiglio? Evita le diete drastiche e basa la tua dieta su un’alimentazione sana ed equilibrata. Non saltare i pasti e rinuncia il più possibile a dolci e alcolici.
    2. Sport: correlato al primo, c’è sempre questo buon proposito e quindi tutti a iscriversi in palestra o piscina. Il nostro consiglio? Trova uno sport che ti piaccia e renda felice: ci sono tantissime attività… meglio una camminata veloce ogni giorno che iscriversi in palestra e poi non andare mai.
    3. Seguire un nuovo corso: se ti è venuta voglia di imparare a suonare uno strumento, di studiare una nuova lingua o di seguire un nuovo corso, iscriviti subito e non lasciarti prendere dalla pigrizia tipica dell’autunno!
    4. Leggere di più: in vacanza, si sa, è più facile leggere. Prova a mantenere questa buona abitudine la sera, prima di andare a dormire, oppure sui mezzi di trasporto!
    5. Prendersi cura della propria pelle: se osserviamo la nostra pelle in questi giorni può darsi che appaia disidratata, opaca e ciò è dovuto al caldo torrido, al vento e all’esposizione prolungata al sole. La parola d’ordine è quindi “rivitalizzazione”!

     

    È fondamentale ristudiare la propria routine cosmetica per spostare l’attenzione verso prodotti dall’azione idratante, energizzante, antiossid

  2. SPF 100: SCOPRI TUTTA LA VERITA'

    Intervista al cosmetologo DirectaLab
    SPF 100: SCOPRI TUTTA LA VERITA'

    Abbiamo intervistato il nostro Cosmetologo per rispondere alla crescente curiosità riscontrata nelle nostre clienti in merito ai prodotti presenti in commercio che vantano una protezione 100.

     

    Buongiorno Professore,

  3. LA TUA DETERSIONE E' BUONA PER LA TUA PELLE?

    SCOPRI COSA È BUONO E COSA NO PER LA TUA PELLE
    LA TUA DETERSIONE E' BUONA PER LA TUA PELLE?

    LA TUA PELLE PUÒ DIRTI COME TRASCORRI LA GIORNATA

    La pelle è l’organo più esteso di tutto il corpo ed è esposto al contatto con il mondo esterno.
    Se trascorri le tue giornate all’aperto la pelle diventerà più spessa, si indurirà, per proteggersi dai raggi solari e dagli altri fattori ambientali, mentre se trascorri tanto tempo in ufficio tenderà ad essere più spenta e secca, a causa di riscaldamento o condizionatori in uso.
    Non solo, durante la giornata la pelle accumula smog, batteri, polvere e metalli pesanti che sono, tra l’altro, presenti anche nell’acqua di lavaggio che usiamo per detergerci.

     

    TUTTO QUELLO CHE NON SAI SULLA DETERSIONE

    La detersione viene spesso data per scontata essendo uno step della nostra giornata fin dalla nascita, che spesso tendiamo a sottovalutare.
    Al contrario, la detersione deve essere eseg…

  4. LE 5 REGOLE D'ORO PER UN EFFETTO DRENANTE

    IL CALDO FAVORISCE IL RISTAGNO DEI LIQUIDI. SCOPRI COME EVITARLO
    LE 5 REGOLE D'ORO PER UN EFFETTO DRENANTE

    L'estate è ormai pienamente arrivata, con ondate di caldo anomale che ci rendono nervose, stanche e più facilmente stressate.

    Anche il nostro corpo ne risente: il caldo aumenta la vasodilatazione, provocando un maggiore ristagno d…

  5. L’ESTATE È ARRIVATA

    Rinnova la tua beauty routine per affrontare il caldo
    L’ESTATE È ARRIVATA

    L’estate è ormai arrivata, anche se secondo il calendario manca ancora una settimana all’inizio ufficiale della nuova stagione.

    Caldo torrido, umidità e afa stanno riempiendo le no…

  6. PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    Scegli un’esposizione solare in totale sicurezza
    PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    L’ondata di caldo e belle giornate di questa settimana ha risvegliato in tutti noi la voglia di stare più tempo all’aperto, godendo del sole e delle temperature quasi estive.

    È ormai risaputo che l’esposizione solare

  7. PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE DALL’INTERNO

    Scopri gli Integratori alimentari DirectaLab
    PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE ANCHE DALL’INTERNO

    La bellezza e la salute della nostra pelle dipendono non solo dai cosmetici che applichiamo, ma anche dal nostro benessere interiore.

    Spesso, infatti, uno stile di vita frenetico e abitudini alimentari scorrette sono la causa di una carenza di sostanze nutritive fondamentali per la nostra pelle, che può tradursi in disturbi cutanei di vario tipo, quali rughe, segni di espressione, disidratazione, ritenzione idrica...

    Per questo è importante andare ad agire direttamente alla causa del problema con un’azione preventiva e correttiva in modo da contrastare la manifestazione di inestetismi indesiderati.

    Come fare a prendersi cura della pelle dall’interno?

    Grazie all’assunzione di integratori alimentari è possibile apportare nutrienti importanti per la pelle e promuovere così un’azione complementare all’utilizzo del cosmetico, che agisce solamente dall’esterno. Il lavoro sinergico di integratore e trattamento dermocosmetico consente di ottenere un risultato ancora più rapido, duraturo ed efficace.

    In base alle esigenze specifiche della propria pelle e al momento particolare dell’anno o della propria vita, è possibile scegliere tra differenti integratori alimentari in grado di agire in modo mirato sulla problematica che si desidera contrastare.

    Gli integratori alimentari DirectaLab

    I Laboratori DirectaLab hanno formulato diversi integratori alimentari specifici per differenti esigenze. Ciascun integratore è poi consigliato in abbinamento ad un cosmetico per promuovere un’azione sinergica e completa d…

  8. COLLO E DÉCOLLETÉ: I SEGRETI DI BELLEZZA

    Scopri come cancellare i segni del tempo con creme e ginnastica
    COLLO E DÉCOLLETÉ: I SEGRETI DI BELLEZZA

    Molte donne dimenticano di prendersi cura durante la propria routine cosmetica della zona del collo e del decolleté, soprattutto in inverno quando è coperta dai vestiti.
    Questa zona, però, tende spesso a mostrare in maniera evidente i…

  9. LA COSMESI IN GRAVIDANZA

    Scopri cosa usare e cosa non usare quando sei in dolce attesa
    LA COSMESI IN GRAVIDANZA

    Cosa accade alla tua pelle in gravidanza?

    La pelle in gravidanza appare spesso più bella, luminosa e rosea; questo avviene grazie ai cambiamenti ormonali e ad un incremento del microcircolo epidermico.

    Tuttavia, le stesse modificazioni ormonali possono essere causa di inestetismi che si sviluppano già dal primo trimestre e che non sempre regrediscono spontaneamente dopo il parto. L’aumento degli estrogeni può indebolire le fibre di collagene e i mucopolissacaridi che formano il sostegno della pelle, portando così a capillari dilatati e formazione delle tanto temute smagliature.

    La ritenzione idrica, inoltre, è causa di gonfiore e pesantezza agli arti, e questo contribuisce a renderti stanca.

    Gli ormoni sono anche causa di manifestazioni di tipo estetico (macchie, linea alba, maschera gravidica, smagliature, acne gravidica) che necessitano di attenzioni particolari per essere trattate, soprattutto perché la scelta dei prodotti utilizzati deve tenere conto anche della salute del bambino.

     

    Posso usare i miei cosmetici abituali in gravidanza? 

    Forse non sai che durante la gravidanza cosmetici normalmente sicuri per le donne possono risultare dannosi per il feto a causa delle elevate concentrazioni di particolari principi attivi presenti in formula.

    Alcuni componenti funzionali, inoltre, possono risultare aggressivi e danneggiare l'equilibrio del feto (es. idrochinone, retinolo, caffeina o altre sostanze irritanti) e vanno, quindi, assolutamente evitati. 

    Durante la gravidanza, infine, la pelle può diventare estremamente sensibile agli agenti esterni e necessitare di attenzioni particolari:

    • la maggiore produzione di melanina può portare alla comparsa di macchie scure sopratutto sul viso che difficilemente andranno via dopo la gravidanza;
    • la ritenzione idrica e la crescita della pancia possono portare alla formazione di smagliature che altro non sono che cicatrici dovute a strappi a livello cutaneo. Anche in questo caso è fondamentale prevenirle in quanto le smagliature sono particolarmente difficili da eliminare;
    • gli ormoni rendono la pelle più secca e meno elastica.

     

    Cosa è meglio utilizzare?

    Ecco alcuni consigli per la tua beauty routine in gravidanza:

    1. Detergi il viso con Prot

  10. REGOLAMENTO CONTEST DIRECTALAB

    Leggi il regolamento completo e scopri come partecipare
    REGOLAMENTO CONTEST DIRECTALAB

    Regolamento dell’iniziativa “Prova la novità DirectaLab in anteprima” in esenzione dalla disciplina del d.P.R. 430 del 2001

    1. Soggetto promotore

    Il soggetto promotore dell’iniziativa “Prova la novità DirectaLab in anteprima” (“Iniziativa”) è DirectaLab S.r.l., con sede legale in Via Bertani, 6 – 20154 Milano – Cod. Fisc. e P.IVA IT04572300962 - REA 1757994 - Registro delle Imprese di Milano - Capitale Sociale € 100.000 ("Promotore” o "DirectaLab"). Il Promotore intende regolare l’Iniziativa tramite il presente “Regolamento”. In conformità all’articolo 6 del d.p.r. 430/01, “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’art. 19,

Pagina
To Top