News

  1. SOS INVERNO

    Non lasciare la tua pelle indifesa
    SOS INVERNO

    I mesi invernali sono quelli in cui la nostra pelle richiede una maggiore attenzione.

    Le temperature rigide, i forti sbalzi termici e l’umidità aggrediscono la cute, rendendola secca e meno luminosa.

    Per questo è essenziale introdurre nella nostra beauty routine trattamenti cosmetici in grado di nutrire in profondità ed idratare a lungo la pelle, proteggendola dagli agenti atmosferici.

    Il mito che solo nei mesi estivi la pelle abbia bisogno di una giusta idratazione è da sfatare. Infatti, anche nella stagione fredda la pelle subisce innumerevoli stress: docce calde, abbondanti strati di vestiti e uno stile…

  2. NATALE SOLIDALE

    Scopri la nostra iniziativa per il mese di dicembre
    NATALE SOLIDALE

    Questo Natale DirectaLab ha deciso di dedicare un pensiero speciale ai bambini, che riempiono di gioia e stupore questo magico periodo dell’anno, attraverso un gesto concreto, volto a un futuro più equo e sostenibile.

    Nel mese di…

  3. MACCHIE SCURE?

    Scopri come contrastarle con la linea Protocol 403
    MACCHIE SCURE?

    Le iperpigmentazioni cutanee sono uno degli inestetismi più odiati dalle donne, perché sono difficili da contrastare e particolarmente evidenti tutto l’anno.

    Ben il 70% delle donne sopra i 25 anni pre…

  4. DONA NUOVA LUCE AL TUO VISO

    Segui queste buoni abitudini per una pelle bella e luminosa
    DONA NUOVA LUCE AL TUO VISO

    In questa stagione la tua pelle appare più spenta e segnata da piccole rughe o macchie cutanee?

    L’invecchiamento cutaneo precoce può essere accelerato da numerosi fattori di diversa natura: esposizione eccessiva ai raggi UV, cattiva alimentazione, stile di vita poco sano, contatto quotidiano con smog e fattori inquinanti, stress, routine cosmetica sbagliata. Uno stile di vita sano e alcune buone abitudini possono rappresentare un aiuto efficace per una pelle fresca, luminosa e visibilmente più giovane. Le nostre Consulenti cosmetiche hanno individuato 5 buone pratiche da seguire per una pelle dall’aspetto bello e sana.

    SORRIDI E SII FELICE

    Audrey Hepburn diceva che il sorriso è l’accessorio più bello che una donna possa indossare. Ed è proprio vero, una donna sorridente è sempre bella. Lasciando da parte l’aspetto puramente estetico, uno stato d’animo positivo contribuisce alla produzione di serotonina – il cosiddetto ormone del buonumore – che a sua volta regola il ritmo sonno-veglia, garantendo un miglior riposo e, di conseguenza, un aspetto più riposato e disteso.

    FAI ATTIVITÀ FISICA

    Pratica uno sport che ti piace e ti fa stare bene. Lo sport aiuta non solo a perdere peso, ma anche a mantenere i muscoli tonici, regalandoci un aspetto sano e giovane. Inoltre, l’esercizio fisico riattiva la circolazione sanguigna, apportando più ossigeno ai tessuti. Il risultato? La pelle appare più levigata, distesa e dal colorito sano.

    MANGIA SANO

  5. AUTUNNO IN ARRIVO

    Rinnova la tua beauty routine per il cambio di stagione
    AUTUNNO IN ARRIVO

    La fine dell’estate segna da sempre un momento particolare dell’anno: dopo il rientro dalle ferie, si riprende la routine quotidiana e si fanno buoni propositi in vista di un nuovo inizio.

    Il mese di settembre è visto, quindi, come un periodo di rinnovamento e di cambiamenti su diversi fronti.

    Quali sono i buoni propositi più diffusi a settembre?

    1. Al primo posto c’è sempre la dieta: dopo gli sgarri delle ferie in tantissimi decidono di rimettersi in riga regolando l’alimentazione. Il nostro consiglio? Evita le diete drastiche e basa la tua dieta su un’alimentazione sana ed equilibrata. Non saltare i pasti e rinuncia il più possibile a dolci e alcolici.
    2. Sport: correlato al primo, c’è sempre questo buon proposito e quindi tutti a iscriversi in palestra o piscina. Il nostro consiglio? Trova uno sport che ti piaccia e renda felice: ci sono tantissime attività… meglio una camminata veloce ogni giorno che iscriversi in palestra e poi non andare mai.
    3. Seguire un nuovo corso: se ti è venuta voglia di imparare a suonare uno strumento, di studiare una nuova lingua o di seguire un nuovo corso, iscriviti subito e non lasciarti prendere dalla pigrizia tipica dell’autunno!
    4. Leggere di più: in vacanza, si sa, è più facile leggere. Prova a mantenere questa buona abitudine la sera, prima di andare a dormire, oppure sui mezzi di trasporto!
    5. Prendersi cura della propria pelle: se osserviamo la nostra pelle in questi giorni può darsi che appaia disidratata, opaca e ciò è dovuto al caldo torrido, al vento e all’esposizione prolungata al sole. La parola d’ordine è quindi “rivitalizzazione”!

     

    È fondamentale ristudiare la propria routine cosmetica per spostare l’attenzione verso prodotti dall’azione idratante, energizzante, antiossid

  6. SPF 100: SCOPRI TUTTA LA VERITA'

    Intervista al cosmetologo DirectaLab
    SPF 100: SCOPRI TUTTA LA VERITA'

    Abbiamo intervistato il nostro Cosmetologo per rispondere alla crescente curiosità riscontrata nelle nostre clienti in merito ai prodotti presenti in commercio che vantano una protezione 100.

     

    Buongiorno Professore,

  7. LA TUA DETERSIONE E' BUONA PER LA TUA PELLE?

    SCOPRI COSA È BUONO E COSA NO PER LA TUA PELLE
    LA TUA DETERSIONE E' BUONA PER LA TUA PELLE?

    LA TUA PELLE PUÒ DIRTI COME TRASCORRI LA GIORNATA

    La pelle è l’organo più esteso di tutto il corpo ed è esposto al contatto con il mondo esterno.
    Se trascorri le tue giornate all’aperto la pelle diventerà più spessa, si indurirà, per proteggersi dai raggi solari e dagli altri fattori ambientali, mentre se trascorri tanto tempo in ufficio tenderà ad essere più spenta e secca, a causa di riscaldamento o condizionatori in uso.
    Non solo, durante la giornata la pelle accumula smog, batteri, polvere e metalli pesanti che sono, tra l’altro, presenti anche nell’acqua di lavaggio che usiamo per detergerci.

     

    TUTTO QUELLO CHE NON SAI SULLA DETERSIONE

    La detersione viene spesso data per scontata essendo uno step della nostra giornata fin dalla nascita, che spesso tendiamo a sottovalutare.
    Al contrario, la detersione deve essere eseg…

  8. LE 5 REGOLE D'ORO PER UN EFFETTO DRENANTE

    IL CALDO FAVORISCE IL RISTAGNO DEI LIQUIDI. SCOPRI COME EVITARLO
    LE 5 REGOLE D'ORO PER UN EFFETTO DRENANTE

    L'estate è ormai pienamente arrivata, con ondate di caldo anomale che ci rendono nervose, stanche e più facilmente stressate.

    Anche il nostro corpo ne risente: il caldo aumenta la vasodilatazione, provocando un maggiore ristagno d…

  9. L’ESTATE È ARRIVATA

    Rinnova la tua beauty routine per affrontare il caldo
    L’ESTATE È ARRIVATA

    L’estate è ormai arrivata, anche se secondo il calendario manca ancora una settimana all’inizio ufficiale della nuova stagione.

    Caldo torrido, umidità e afa stanno riempiendo le no…

  10. PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    Scegli un’esposizione solare in totale sicurezza
    PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

    L’ondata di caldo e belle giornate di questa settimana ha risvegliato in tutti noi la voglia di stare più tempo all’aperto, godendo del sole e delle temperature quasi estive.

    È ormai risaputo che l’esposizione solare

Pagina
To Top