News

  1. MARZO, MESE DELLA DONNA

    Sostieni, insieme a DirectaLab, La forza e il sorriso Onlus
    MARZO, MESE DELLA DONNA

    In occasione della Festa della Donna, per il tutto il mese di marzo, DirectaLab ha deciso di collaborare con La forza e il sorriso Onlus, l’associazione, patrocinata da Cosmetica Italia, che aiuta le donne in trattamento oncologico a ritrovare un senso di autostima, benessere, spensieratezza e condivisione.

    LA FORZA E IL SORRISO ONLUS

    L’iniziativa si ispira all’esperienza internazionale del programma Look Good Feel Better, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso in 27 Paesi, tra i quali l’Italia dal 2007.Scopo del programma è la realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti – fisici e online – destinati a offrire alle donne che combattono il cancro utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare l’autostima perduta. In un contesto amichevole, sereno e informale, le donne partecipanti imparano a prendersi cura della propria pelle, scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e valorizzare il proprio aspetto grazie alla guida di…

  2. INQUINAMENTO NEMICO DELLA PELLE

    Scopri il protocollo DirectaLab ad azione anti-pollution
    INQUINAMENTO NEMICO DELLA PELLE

    E' di questi giorni la notizia per cui Milano si presenta al terzo posto della classifica mondiale per l'aria più inquinata e a preoccupare sono soprattutto le polveri sottili.
    Vivere in città ci pone continuamente a c…

  3. Perchè un siero nella tua skincare routine

    Il siero nella skin care routine
    Perchè un siero nella tua skincare routine

    Il siero si distingue dalla crema per la sua texture liquida, contente generalmente un’alta percentuale di principi attivi. Il siero è considerato uno degli step più specifici e importanti per il benessere della pelle.

    Caratteristiche principali del siero

    Così come le creme viso, anche i sieri hanno formulazioni diverse, pensate appositamente per differenti tipi di pelle e con diverse azioni mirate. Non sono solo anti-age e antirughe, ma esistono sieri specifici per le pelli delicate o particolarmente secche. Il siero svolge un’azione mirata e ottimizzata dalle quantità maggiori di molecole funzionali che penetrano nella pelle.

    La consistenza del siero

    I sieri viso hanno una consistenza molto particolare, pressoc…

  4. RADICALI LIBERI: COSA SONO E COME COMBATTERLI

    Scopri la soluzione DirectaLab
    RADICALI LIBERI: COSA SONO E COME COMBATTERLI

    I radicali liberi sono molecole instabili che contengono un elettrone spaiato.

    Per ritrovare il proprio equilibrio cercano di rubare un elettrone alle molecole accanto, generando di volta in volta nuove molecole instabili, in una reazione a catena che, se non arrestata in tempo, finisce con il danneggiare le strutture cellulari.

    Per quale motivo si formano i radicali liberi?

    I radicali liberi si formano a seguito di diversi fattori esterni quali inquinamento, alcol, farmaci, stress psicofisico prolungato e radiazioni UV.

    Quali conseguenze?

  5. CREA IL TUO MIX PERFETTO CON IL KIT SIERI DIRECTALAB

    Acquista il My mix Serum Kit e crea il mix perfetto per le esigenze della tua pelle!
    CREA IL TUO MIX PERFETTO CON IL KIT SIERI DIRECTALAB

    Se conosci il tuo tipo di pelle e le tue esigenze segui le indicazioni che trovi qui di seguito; in alternativa, se hai dubbi o curiosità anche su quale trattamento in crema abbinare chiama le Consulenti Cosmetiche DirectaLab al Numero verde 8001.8001.1 per una consulenza gratuita personalizzata:

     

    Pelle giovane, mista o grassa

    • Mattina: Protocol 911 Siero Illuminante All-in-one
    • Sera: Protocol Alfa+
    • Weekend: aggiungi in più una goccia di Protocol HIGH-TECH Collagen serum la sera

     

    Pelle giovane, normale o secca

    • Mattina:
  6. RINNOVA LA TUA PELLE CON I NOSTRI CONSIGLI

    Scopri i benefici della rigenerazione cellulare
    RINNOVA LA TUA PELLE CON I NOSTRI CONSIGLI

    Il rinnovamento cellulare non è altro che il ciclo di rigenerazione della nostra pelle, un processo che con il passare del tempo inizia a rallentare. È nello strato più profondo della pelle che le…

  7. PELLE SECCA? QUESTA NOVITÀ È PER TE

    Per tutti i tipi di pelle secca e disidratata, un'unica soluzione
    PELLE SECCA? QUESTA NOVITÀ È PER TE

    Lo sapevi?

    - Il 20% dell’acqua totale del nostro corpo è immagazzinata nella pelle

    - Di questa il 60-70% è nel derma

    - La capacità della pelle di trattenere l’ac…

  8. L’ESTATE HA SECCATO LA TUA PELLE?

    Scopri tutti i consigli per nutrirla e reidratarla.
    L’ESTATE HA SECCATO LA TUA PELLE?

    Durante la pausa estiva, dedicata al totale relax, la tue pelle appariva visibilmente più radiosa e sana, grazie anche all’effetto “baciata dal sole”?

    Spesso capita che il rientro dalle vacanze rappre…

  9. STRESS DA RIENTRO?

    SCOPRI COME AFFRONTARLO AL MEGLIO
    STRESS DA RIENTRO?

    Il rientro dalle vacanze e il ritorno alla routine quotidiana rappresentano per molti un vero e proprio trauma, causa di stress e malumore.

    Dopo la pausa estiva, dedicata al relax e al riposo assoluto, ritornare alla vita frenetica di tutti i giorni può generare ansia e disagio.

    La cosiddetta “sindrome da rientro” si manifesta attraverso numerosi sintomi quali nervosismo, insonnia, ansia e stanchezza eccessiva. Lo stress dovuto al ritorno alla normalità può avere effetti negativi anche sulla salute della pelle, generando un vero e proprio stress cutaneo, che può portare all’insorgenza di inestetismi quali acne, macchie cutanee, colorito spento.

    Perché avviene?

    Quando si passa repentinamente da uno stile di vita rilassato a uno più frenetico, l’organismo è indotto a produrre adrenalina e cortisolo in eccesso. Definiti anche ormoni dello stress, queste sostanze provocano vasocostrizione che a sua volta genera una serie di conseguenze che influiscono anche sulla salute della pelle. Lo stress cutaneo si manifesta con l’insorgere d’inestetismi come acne, sebo in eccesso e macchie oppure con il presentarsi di eczemi e dermatiti. In generale, l’eccesso di cortisone e adrenalina provoca vasocostrizione: il tessuto cutaneo appare poco nutrito e spento, l’incarnato si opacizza e si manifestano segni d’invecchiamento precoce.

    Cosa fare?

    Fondamentale, quindi, è riabituare corpo e mente ai ritmi della vita quotidiana, seguendo alcuni semplici consigli:

    • RIABITUATI GRADUALMENTE ai nuovi ritmi, senza vivere gli impegni con eccessiva agitazione e ansia da prestazione. Se possibile, l’ideale sarebbe tornare a casa dalle vacanze qualche giorno prima del rientro al lavoro, in modo tale da tornare alla vita quotidiana evitando traumi eccessivi. 
    • FAI ATTIVITÀ FISICA, magari all’aria aperta per rivivere l’atmosfera da vacanza, ridurre lo stress, aumentare il buonumore e regalare un’intensa sensazione di benessere a livello fisico e psichico. 
    • DEDICATI A NUOVI PROGETTI e non lasciarti andare a malinconia e sconforto per le vacanze ormai finite. Volgi lo sguardo al futuro con ottimismo, progettando un nuovo viaggio, iscrivendoti ad un nuovo corso e provando a cambiare in meglio la tua routine. 
    • ORGANIZZA GLI ULTIMI WEEKEND FUORI PORTA con gli amici o la famiglia. Avrai la sensazione di essere ancora in vacanza e la possibilità di riabituarti gradualmente ai ritmi del lavoro.

     

    A trarne beneficio sarà tutto il tuo organismo e anche la tua pelle risulterà visibilmente più luminosa e distesa, pronta ad affrontare un nuovo anno con rinnovata vitalità e grinta.

     

    Il nostro consiglio cosmetico

    • Al mattino: arricchisci la tua routine cosmetica con Protocol
  10. MACCHIE SUL VISO? SCOPRI COME ELIMINARLE

    Scopri il Protocollo cosmetico domiciliare DirectaLab contro le iperpigmentazioni cutanee
    MACCHIE SUL VISO? SCOPRI COME ELIMINARLE

    Perché si formano le macchie sul viso?

    Le iperpigmentazioni cutanee, meglio conosciute come macchie della pelle, sono causate da una…

Pagina
To Top