Archivi Mensili: Dicembre 2019

  1. Lo zucchero: amico delle feste e nemico della pelle!

    Scopri perché l’eccesso di zuccheri è causa di invecchiamento cutaneo precoce.

    Lo zucchero: amico delle feste e nemico della pelle!

    La Glicazione può essere definita come una sorta di processo di caramellizzazione che riguarda le proteine, le quali creano dei legami chimici con le molecole di zucchero, formando delle glicoproteine.

    Queste ultime si trasformano poi in prodotti finali avanzati di glicazione (i cosiddetti AGE, “Advanced Glycation End-products”), complessi estremamente dannosi per il nostro organismo, capaci di determinare un’alterazione delle proteine stesse.

    Tra queste proteine c’è anche il Collagene che, proprio a causa del processo di glicazione, si irrigidisce perdendo elasticità: ciò che ne consegue è una riduzione nel tono e nella compattezza cutanea, causa di invecchiamento cutaneo precoce. Oltre al processo di glicazione, con l’avanzare dell’età si assiste anche ad un processo di Ossidazione che determina la proliferazione dei tanto temuti Radicali Liberi, i quali generano uno stress ossidativo che porta alla comparsa di rughe, disidratazione, macchie scure.

    Cosa possiamo fare per contrastare il processo di glicazione?

    1. CAMBIARE LE ABITUDINI ALIMENTARI ERRATE sposando un regime alimentare che miri a ridurre il consumo di zuccheri, cibi spazzatura (ricchi di pessimi carboidrati) e piatti ricchi di grassi, incrementando il consumo di cibi a ridotto contenuto di zuccheri (frutta, verdura, legumi, carne e pesce magri, uova, cereali integrali) preziosi alleati per mantenere la pelle sana e giovane.
    2. UTILIZZARE PRODOTTI COSMETICI in grado di contrastare la glicazione e stimolare la produzione di nuovo collagene sano, per aiutare la pelle a mantenersi elastica e tonica.

    Per questo i Laboratori DirectaLab hanno creato due prodotti, un siero e una crema, arricchiti di uno speciale principio attivo in grado di regolare la sintesi di Collagene, stimolandone la produzione e assicurando cos…

  2. TINTARELLA D’INVERNO

    Scopri l’importanza di proteggere la pelle dal sole, anche in inverno.

    TINTARELLA D’INVERNO

    L’inverno, da molti tanto atteso, è finalmente arrivato, e con esso la voglia di concedersi una settimana bianca o semplicemente un weekend di sci e passeggiate rigeneranti sulla neve oppure una vacanza ve…

  3. A NATALE REGALA LA BELLEZZA

    Scopri le nostre idee di bellezza per far felici i tuoi cari.

    A NATALE REGALA LA BELLEZZA

    Pochi giorni ci dividono dal Natale, uno dei momenti più attesi di tutto l’anno per i suoi addobbi, le luci, le decorazioni, l’allegria e l’affetto da condividere con le persone più care!

    Se anche p…

To Top