Archivi Mensili: Novembre 2021

  1. NATALE È ALLE PORTE

    Ecco la nostra mini guida ai regali per sorprendere i tuoi cari
    NATALE È ALLE PORTE

    La corsa ai regali è già iniziata e ogni occasione è quella giusta per trovare il dono perfetto per le persone a noi più care. Ma come fare a non sbagliare?

    Sicuramente regalare qualcosa per prendersi cura di sé e della propria pelle è un colpo sicuro che lascerà tutti soddisfatti e contenti, una sorpresa gradita e ben accetta! Tuttavia, non è così facile giostrarsi nella moltitudine di prodotti in commercio e capire quale potrebbe essere il dono più adatto ad ogni tipo di persona.

    Per questo motivo le nostre Consulenti cosmetiche hanno voluto creare una mini guida ai regali per aiutarvi nella scelta del dono perfetto.


    PER L’AMICA GIOVANE E DINAMICA

    • IDEA #1 Protocol 911 CC Cream: crema colorata multifunzionale ideale per chi è sempre di corsa, in un solo gesto idrata, corregge le imperfezioni e uniforma l’incarnato.
    • IDEA #2 Protocol 206 Roll-on Gel rivitalizzante occhi: dona una sferzata di freschezza ed energia al contorno occhi, perfetto da tenere sempre con sé per risvegliare lo sguardo per chi consuma tante energie durante il giorno.
    • IDEA #3 Protocol 206 Night Elisir: maschera dalla texture fresca e leggera, una vera coccola di bellezza che si prende cura della tua pelle durante il sonno, idratandola e riparandola dai danni subiti durante la giornata.
    • IDEA #4 Protocol 3D Siero capelli: ideale per riparare e donare luminosità alla chioma, può essere applicato prima dello styling o dopo l’asciugatura, non necessita di risciacquo.

    PER LA COLLEGA PERFEZIONISTA

    • IDEA #1 Protocol 206 Sistema Labbra: due prodotti agiscono sinergicamente per prendersi cura delle labbra a 360 gradi, contrastando le rughe e promuovendo un effetto volumizzante.
    • IDEA #2 Pro
  2. IL TUO MICROBIOMA È ALTERATO?

    Scopri come prendertene cura con la gamma di prodotti DirectaLab
    IL TUO MICROBIOMA È ALTERATO?

    La nuova frontiera in termini di skincare richiama l’attenzione sul microbioma cutaneo, ovvero quell’ecosistema di microrganismi (batteri buoni) che permettono alla nostra pelle di essere sana e protetta. Ognuno di noi ha un proprio microbioma unico e irripetibile come il DNA e il suo compito è quello di difenderci dagli agenti esterni, liberando proteine in grado di rinforzare le difese immunitarie. Non solo, il microbioma contribuisce a preservare la barriera epidermica in salute, evitando la disidratazione cutanea.

    COSA ALTERA IL MICROBIOMA?

    Il microbioma può essere alterato da variazioni del pH della pelle, dall’esposizione a radiazioni UV, da fattori esterni quali fumo, smog, vento o semplicemente dal passare dell’età. Non solo, anche l’utilizzo della mascherina può incidere nell’alterazione del microbioma in quanto favorisce un ambiente caldo e umido che favorisce anche lo sviluppo della cosiddetta maskne (acne da mascherina) o di pelle sensibilizzata.

    IL TUO MICROBIOMA È ALTERATO?

    Il tuo microbioma può essere alterato se la tua pelle appare arrossata, disidratata, irritata, senti prurito o fastidio. Il microbioma è invisibile, ma di fondamentale importanza per la salute della tua cute.

    COME EVITARE UN’ALTERAZIONE DEL MICROBIOMA CUTANEO?

    1. Scegli prodotti per la tua detersione che non alterino il pH cutaneo per rimuovere il trucco e non contengano SLES (tensioattivi aggressivi). Nella gamma DirectaLab puoi scegliere tra Protocol 206 Latte 3in1 per struccare, esfoliare e svolgere un’azione antiossidante o

  3. CELLULITE, NE PARLIAMO ANCHE IN AUTUNNO?

    Di cellulite si sente solo parlare in estate, quando si corre ai ripari, spesso in ritardo, per la prova costume.
    CELLULITE, NE PARLIAMO ANCHE IN AUTUNNO?

    Stare bene nel proprio corpo e accettare i propri difetti richiede anche consapevolezza. Per questo è importante sapere di cosa si tratta e come contrastarla.

To Top