Archivi Mensili: Novembre 2018

  1. PELLE SECCA: SCOPRI COME PRENDERTENE CURA

    Cos'è e come riconoscerla
    PELLE SECCA: SCOPRI COME PRENDERTENE CURA

    La pelle secca è caratterizzata dall'alterazione dei livelli di lipidi e dell'irrorazione idrica.

    Alla vista, appare fragile, sottile e desquamata. Presenta un colorito chiaro e spento. Al tatto, questo tipo di pelle appare ruvida, poco elastica, screpolata e dalla trama irregolare.

    Lo squilibrio del livello idrico e lipidico dello strato corneo può essere causato da numerosi fattori: il fattore costituzionale è generalmente quello che incide di più. Un altro fattore è quello ambientale: il tipo di clima, ha un'influenza sul contenuto idrolipidico a livello cutaneo e se ne notano gli effetti quando ci si espone per tempi molto prolungati al sole, oppure al freddo intenso. Inoltre l'uso di creme o indumenti di tipo sintetico possono aggravare il problema.

    Non meno, il passare degli anni, conduce a questa condizione moltissime persone poiché fisiologicamente la pelle tende a perdere idratazione e sostanze nutritive.

    I NOSTRI CONSIGLI

    I cosmetici DirectaLab:

    • Protocol 206 Latte Dermopreparatore 3in1: deterge in profondità, eliminando le impurità e favorendo una maggiore compattezza dell’epidermide. Riduce fino al 5
  2. PELLE GRASSA: SCOPRI COME PRENDERTENE CURA

    Cos'è e come riconoscerla

    PELLE GRASSA: SCOPRI COME PRENDERTENE CURA

    La pelle grassa è un inestetismo molto diffuso, appare dall’adolescenza e può persistere per tutta la vita; è suscettibile a forme acneiche, dermatiti seborroiche, forfora ed un’abbondante sudorazione.

    Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, ma alle volte può essere inaspettatamente disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida.

    La causa principale della pelle grassa è l’alterazione dell’attività delle ghiandole sebacee, per questo, è consigliabile scegliere trattamenti cosmetici formulati specificatamente per questo tipo di pelle. Una giusta detersione

  3. PROTEGGI LA TUA PELLE IN INVERNO

    I consigli di DirectaLab
    PROTEGGI LA TUA PELLE IN INVERNO

    In inverno la pelle è sottoposta a forti stress dovuti al freddo pungente.  Nonostante sciarpe e cappelli, è necessario prevenire piccole ferite o rossori che si possono manifestare a causa delle basse temperature.

    Per questo mo…

To Top