Archivi Mensili: Gennaio 2021

  1. SKINCARE ROUTINE: IL TUO GESTO D’AMORE QUOTIDIANO

    Scopri tutti i segreti per una skincare routine perfetta.
    SKINCARE ROUTINE: IL TUO GESTO D’AMORE QUOTIDIANO

    Prendersi cura di se stessi e quindi anche della propria pelle è uno dei gesti d’amore più puri che esistano.

    Come per ogni cosa però, anche la skincare ha le sue regole. Esistono step da eseguire gior…

  2. LE LABBRA: TANTO FORTI QUANTO FRAGILI

    Scopri come aiutare le labbra stressate dalle abitudini quotidiane.
    LE LABBRA: TANTO FORTI QUANTO FRAGILI

    Le labbra sono da sempre strumento di seduzione e mezzo di comunicazione per esprimere le nostre emozioni.

    Ultimamente trascurate e stressate sotto la mascherina necessitano, al contrario, di cure specifiche.

    Quando la temperatura esterna risulta essere particolarmente fredda o calda, si può andare incontro a disidratazione, soprattutto nella zona labiale e perilabiale in quanto le ghiandole sebacee non riescono più a produrre umidificazione di protezione.

    Questa disidratazione comporta dapprima la formazione delle classiche ‘pellicine’ e successivamente può portare a microferite verticali che si presentano come ‘spaccature’ evidenti soprattutto quando si sorride.

    Nonostante sia un buon riparo dal freddo, l’interno della mascherina è un ristagno di umidità che, al contrario di come si potrebbe pensare, va ad aumentare la disidratazione delle labbra.

    Questo, quindi, a sua volta, provoca dei tagli e delle ferite sulle labbra che devono essere necessariamente riparate in modo da poter tornare a mostrare un sorriso smagliante non appena si potrà.

    DirectaLab in questo corre in aiuto con Protocol 206 Sistema Labbra: due prodotti che lavorano in sinergia per donare alle labbra quel benessere mancato negli ultimi mesi:

    • • La crema per il contorno labbra, che va a rinforzare le difese delle labbra donando le riserve di idratazione necessarie per affrontare lo stress, creando uno strato protettivo sulle labbra.
    • Le sfere di silica presenti nel prodotto si depositano nei solchi cutanei e riflettono la luce svolgendo così un riempimento meccanico e una correzione ottica delle rughe ed evitando che il rossetto fuoriesca dalle labbra.
    • La crema
To Top