LE LABBRA: TANTO FORTI QUANTO FRAGILI
Scopri come aiutare le labbra stressate dalle abitudini quotidiane.

Le labbra sono da sempre strumento di seduzione e mezzo di comunicazione per esprimere le nostre emozioni.

Ultimamente trascurate e stressate sotto la mascherina necessitano, al contrario, di cure specifiche.

Quando la temperatura esterna risulta essere particolarmente fredda o calda, si può andare incontro a disidratazione, soprattutto nella zona labiale e perilabiale in quanto le ghiandole sebacee non riescono più a produrre umidificazione di protezione.

Questa disidratazione comporta dapprima la formazione delle classiche ‘pellicine’ e successivamente può portare a microferite verticali che si presentano come ‘spaccature’ evidenti soprattutto quando si sorride.

Nonostante sia un buon riparo dal freddo, l’interno della mascherina è un ristagno di umidità che, al contrario di come si potrebbe pensare, va ad aumentare la disidratazione delle labbra.

Questo, quindi, a sua volta, provoca dei tagli e delle ferite sulle labbra che devono essere necessariamente riparate in modo da poter tornare a mostrare un sorriso smagliante non appena si potrà.

DirectaLab in questo corre in aiuto con Protocol 206 Sistema Labbra: due prodotti che lavorano in sinergia per donare alle labbra quel benessere mancato negli ultimi mesi:

  • • La crema per il contorno labbra, che va a rinforzare le difese delle labbra donando le riserve di idratazione necessarie per affrontare lo stress, creando uno strato protettivo sulle labbra.
  • Le sfere di silica presenti nel prodotto si depositano nei solchi cutanei e riflettono la luce svolgendo così un riempimento meccanico e una correzione ottica delle rughe ed evitando che il rossetto fuoriesca dalle labbra.
  • La crema svolge inoltre un’azione antiossidante e di protezione dai raggi UV.
  •   
  • • Il gel rimpolpante invece favorisce il microcircolo sottocutaneo delle labbra, andando a dare un maggiore afflusso di sangue. Ne consegue un effetto volumizzante che altro non è che il risultato di un migliore microcircolo sanguigno, grazie anche ad un colorito più acceso delle labbra e con una maggiore definizione dei contorni delle stesse, senza bisogno di make-up!
  •    

Per ricevere una consulenza personalizzata e scoprire il prodotto più adatto alle tue esigenze, contatta le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1