MACCHIE SUL VISO? SCOPRI COME ELIMINARLE
Scopri il Protocollo cosmetico domiciliare DirectaLab contro le iperpigmentazioni cutanee

Perché si formano le macchie sul viso?

Le iperpigmentazioni cutanee, meglio conosciute come macchie della pelle, sono causate da una scorretta attività di melanogenesi dovuta a vari fattori come per esempio:

  1. Gli squilibri ormonali, provocati dalla gravidanza o dall’assunzione della pillola anticoncezionale;
  2. L’utilizzo di farmaci che sensibilizzano la pelle alla luce del sole;
  3. L’esposizione prolungata al sole, senza un’adeguata protezione;
  4. Lo smog;
  5. Le lesioni cutanee;
  6. Le infiammazioni.

L’insorgere di macchie cutanee è dovuto ad un incremento della sintesi di melanina all’interno delle cellule della pelle, con un conseguente accumulo ad alta concentrazione, che causa un imbrunimento cutaneo difforme e localizzato.

 

Come prevenire le ipergimentazioni reattive?

Due semplici regole:

  1. Utilizza sempre un fattore di protezione solare adeguato al tuo fototipo e alle radiazioni UV a cui ti esponi, soprattutto in caso di gravidanza o utilizzo di farmaci. DirectaLab consiglia Protocol 307 Schermo Sole SPF 50+ che, grazie ai filtri UVA, UVB e IR protegge la pelle dai raggi solari ad ampio spettro, riducendo il rischio di macchie cutanee.
  2. Segui abitudini sane: evita di fumare e prova a consumare molta frutta e verdura che apporti il giusto quantitativo di vitamine. 

 

E se nonostante tutto si presentano? Come contrastarle?

DirectaLab ha sviluppato un protocollo specifico da seguire per almeno 3 mesi, anche in estate.

- STEP 1: Dopo la detersione del viso applica Protocol 403 CKA, il concentrato depigmentante a base di Vitamina C, Acido Kogico e Azeloglicina®, che agiscono attivamente e in maniera sinergica per prevenire e correggere le macchie della pelle di viso, collo, décolleté e mani. Inoltre la sua particolare formulazione, ne permette un utilizzo anche in estate e in gravidanza, essendo totalmente sicuro e non fotosensibile..

- STEP 2: Applicare Protocol 911 Primer pesca per contrastare attivamente le macchie grazie alla presenza di Azeloglicina e allo stesso tempo migliorare istantaneamente la trama cutanea, rendendo il trucco applicato successivamente più informe e duraturo.

- STEP 3: Applica una crema con SPF. L’ideale è Antiage Advance, una crema idratante completa arricchita con filtri SPF 15 oppure Protocol 911 CC Cream, disponibile in 3 colorazioni che si adattano a tutti i tipi di pelle.

- STEP 4: Procedi al tuo trucco abituale e non dimenticare di applicare Protocol 307 Schermo Sole SPF 50+ se ti esponi al sole.

Prova anche tu il Protocollo anti-macchie DirectaLab e per maggiori consigli personalizzati chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1