LA TUA DETERSIONE E' BUONA PER LA TUA PELLE?
SCOPRI COSA È BUONO E COSA NO PER LA TUA PELLE

LA TUA PELLE PUÒ DIRTI COME TRASCORRI LA GIORNATA

La pelle è l’organo più esteso di tutto il corpo ed è esposto al contatto con il mondo esterno.
Se trascorri le tue giornate all’aperto la pelle diventerà più spessa, si indurirà, per proteggersi dai raggi solari e dagli altri fattori ambientali, mentre se trascorri tanto tempo in ufficio tenderà ad essere più spenta e secca, a causa di riscaldamento o condizionatori in uso.
Non solo, durante la giornata la pelle accumula smog, batteri, polvere e metalli pesanti che sono, tra l’altro, presenti anche nell’acqua di lavaggio che usiamo per detergerci.

 

TUTTO QUELLO CHE NON SAI SULLA DETERSIONE

La detersione viene spesso data per scontata essendo uno step della nostra giornata fin dalla nascita, che spesso tendiamo a sottovalutare.
Al contrario, la detersione deve essere eseguita seguendo alcune semplici regole, per evitare che possa essere un’ulteriore aggressione che la nostra pelle subisce nel corso della giornata.
È quindi importante tenere a mente che:

1. Non tutti i prodotti sono in grado di eliminare i residui di metalli pesanti, sali calcarei e cloro che si depositano sulla nostra pelle

2. Molti prodotti disponibili sugli scaffali tendono ad alterare il pH cutaneo e non rispettano il film idrolipidico della pelle, creando irritazioni e arrossamenti.

 

COSA (NON) CONTIENE IL DETERGENTE IDEALE

Quando i Laboratori DirectaLab hanno formulato Protocol 903 β.Pure, lo hanno fatto avendo in mente un chiaro obiettivo: garantire una detersione efficace, nel massimo rispetto della pelle.

Protocol 903 β.Pure, infatti:

1. Non contiene SLES, ovvero quei tensioattivi spesso inseriti in formula poiché altamente schiumogeni ed efficaci nel rimuovere lo sporco che, però, sono troppo aggressivi e rimuovono anche il film idrolipidico della pelle e il suo microbiota.

2. Non contiene neanche parabeni, PEG, derivati etossilati, siliconi e lanolina, per garantire una formula in grado di rispettare l’ambiente e le pelli più sensibili.

3. Contiene Protocol β, brevetto esclusivo DirectaLab ad azione chelante, ovvero in grado di trattenere sali calcarei e metalli pesanti (nichel, cromo, rame, piombo, mercurio, manganese…) che si depositano sulla pelle tramite l’acqua e lo smog e sono responsabili di secchezza, prurito, dermatiti, reazioni allergiche.

 

Protocol 903 B.Pure è in grado di detergere correttamente la pelle, prevenendo e trattando le manifestazioni sopra descritte in quanto elimina lo sporco senza interferire sulla delicata omeostasi cutanea. Inoltre, grazie agli attivi emollienti, idratanti e lenitivi contenuti, aiuta a ristrutturare la barriera cutanea.

 

Per maggiori informazioni chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 800180011.