L'IMPORTANZA DELLE DETERSIONE
Il primo step fondamentale di una corretta routine cosmetica.

La pelle, esposta al contatto con il mondo esterno, accumula in gran numero residui di polvere e germi.

Per questo, la pulizia della pelle è un gesto quotidiano indispensabile, oltre che piacevole.

La detersione tuttavia, se eseguita senza rispettare alcune semplici regole, può diventare un’ulteriore aggressione per la nostra pelle tanto da rivelarsi dannosa.

È fondamentale scegliere un detergente che rispetti i naturali meccanismi di difesa cutanei: il film idrolipidico, il pH e la flora batterica residente.

Un detergente correttamente formulato e scelto nel rispetto delle caratteristiche cutanee è fondamentale per il mantenimento della cute in buono stato. Non deve provocare irritazioni, né essere eccessivamente sgrassante o ridurre il grado di umidità dello strato corneo.

Nell’acqua (falde acquifere, tubature della rete idrica, piscine) che viene a contatto quotidianamente con la nostra pelle, negli scarichi industriali e nei fumi del traffico che ogni giorno respiriamo sono presenti Sali calcarei e metalli pesanti (nikel, cromo, rame, piombo, mercurio, manganese…).

I metalli pesanti possono accumularsi sulla cute causando: secchezza della pelle e perdita di elasticità prurito con forti sensazioni di fastidio dermatiti irritative reazioni allergiche sensibilizzazioni.

Nelle prevenzione e nel trattamento delle manifestazioni descritte è raccomandato l’utilizzo di prodotti detergenti in grado di: eliminare lo sporco senza interferire sulla delicata omeostasi cutanea idratare e ristrutturare la barriera cutanea agire sull’acqua rimuovendo metalli pesanti e sali calcarei che si depositano sulla cute provenendo dall’ambiente e dall’acqua stessa del lavaggio.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.