CAPELLI ED ESTATE
Scopri i consigli per una chioma sana e luminosa

SOLE E CAPELLI

L’estate è ormai iniziata portando con sé la voglia di partire e trascorrere le calde giornate all’aria aperta, magari in riva al mare o al fresco di una piscina. Sole, vento, cloro, salsedine e lavaggi frequenti possono compromettere la naturale bellezza dei capelli, con il rischio di andare a indebolirli, sfibrarli e privarli della loro luminosità e morbidezza.

Come fare quindi per godere dei benefici del sole senza mettere a rischio la salute dei capelli?


ALCUNI CONSIGLI UTILI

  1. UTILIZZA UNO SPRAY PROTETTIVO o indossa un cappello ogni volta che ti esponi al sole, per proteggere capelli e cuoio e limitare i danni causati dai raggi UV.
  2. LIMITA L’ESPOSIZIONE AL SOLE evitando di esporti nelle ore più calde e soleggiate, quando la tua ombra è troppo piccola, per intenderci.
  3. SCIACQUA I CAPELLI DOPO IL BAGNO, in mare o piscina, con abbondante acqua, per rimuovere i residui di sale e cloro che possono danneggiare la chioma.
  4. PREDILIGI PRODOTTI DELICATI, in grado di re-idratare il capello a fine giornata senza aggredirlo.
  5. LIMITA L’USO DI PHON E PIASTRA, preferendo l’asciugatura naturale meno offensiva per la struttura capillare.


LA SOLUZIONE DIRECTALAB

- Durante l’esposizione solare, proteggi capelli e cuoio capelluto con Protocol 307 Hair & Scalp, spray protettivo con SPF 15 in grado di evitare spiacevoli scottature e proteggere i capelli da tutte le aggressioni cui sono sottoposti durante l’estate (raggi UV, salsedine, cloro, sabbia, vento, temperature elevate...). Grazie alla sua texture leggera ed evanescente, lascia i capelli morbidi e idratati, regalando al contempo una piacevole sensazione di freschezza.

- A fine giornata, prenditi cura della tua chioma con la Linea Protocol 3D: Shampoo, Crema e Siero studiati specificamente per prendersi cura dei capelli in modo delicato ed efficace. La presenza sinergica di Acido Ialuronico, Ceramidi e Cheratina vegetale li rende i prodotti ideali per la cura giornaliera dei capelli, grazie ad un’azione idratante, ristrutturante, protettiva e ricostituente. I capelli sono nutriti, rinforzati e rivitalizzati, risultando immediatamente più morbidi e luminosi. 

Per ricevere una consulenza personalizzata e scoprire i prodotti più adatti alle tue esigenze, chiama il Numero verde 8001.8001.1 e richiedi un consiglio alle nostre Consulenti cosmetiche.