UNA VITA SEDENTARIA
SCOPRI COME PRENDERTI CURA DEL TUO CORPO RESTANDO A CASA

Restare in casa è diventato il gesto di responsabilità più richiesto in queste ultime settimane, per limitare i contatti con le altre persone e proteggere così la salute di tutti.

Questo divieto di uscire, però, ci costringe ad una vita prettamente sedentaria, divisa tra letto e divano, impedendoci di fare attività sportiva e prenderci cura della nostra linea. Corsi di fitness online, cyclette e tapis roulant hanno invaso le nostre case per cercare di compensare le palestre chiuse e le mancate sessioni di jogging, molto apprezzate soprattutto in questa stagione.

In più, questo momento di clausura tra le mura delle nostre case, ci ha fatto riscoprire il nostro essere italiani, amanti della buona cucina mediterranea. Un po’ per sopportare meglio la noia, un po’ per cercare di utilizzare quello che c’è in dispensa senza uscire troppo spesso per la spesa, molti di noi si sono ritrovati a riprendere in mano vecchi libri di cucina oppure si sono cimentati in questa disciplina fino ad ora sconosciuta, sfornando manicaretti sempre più appetitosi.

Diventa quindi ancora più importante dedicare un’attenzione in più alla cura del nostro corpo, per evitare che la continua sedentarietà e un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri vadano ad appesantirlo eccessivamente e a comprometterne la naturale bellezza.

Ecco i consigli delle nostre Consulenti cosmetiche per una linea perfetta anche a casa.

1. Elimina i liquidi in eccesso: la prima regola fondamentale per ridurre il senso di pesantezza è bere molta acqua, magari alternandola anche a delle tisane e infusi a base di erbe ad azione drenante. Ad esempio, un infuso a base di foglie di betulla assicura una potente azione contro la ritenzione idrica e la cellulite, mentre una tisana con frutti rossi è ideale contro il gonfiore e ha effetti positivi sulla circolazione. Per un’azione ancora più profonda, puoi abbinare Protocol 506 Integratore drenante, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e allevia la sensazione delle gambe pesanti.

2. Stimola il ricambio cellulare: stare per molto tempo in un ambiente chiuso e secco può avere effetti negativi sulla pelle, che appare disidratata, spenta e opaca. Rimuovere le cellule morte e le impurità è il primo passo essenziale per stimolare il metabolismo cutaneo, per una pelle nuovamente vellutata e radiosa. Per questo è fondamentale fare una esfoliazione profonda di tutto il corpo 2/3 volte a settimana: Protocol 206 Scrub corpo migliora sensibilmente l’aspetto della cute, rimuovendo cellule morte e impurità e stimolando il turnover cellulare, per una pelle più morbida e luminosa.

3. Nutri e idrata in profondità: infine, l’aspetto di una pelle bella e sana dipende dal grado di idratazione della stessa, perché una cute disidratata appare spenta e opaca. Quindi, la routine cosmetica deve necessariamente concludersi con la giusta dose di sostanze nutritive, capaci di donare il corretto livello di idratazione alla cute, rendendola compatta ed elastica. Protocol 506 Reshaping body cream è il trattamento polifunzionale capace di donare nutrimento alla cute e promuovere al contempo un’azione rimodellante, contrastando le adiposità localizzate e assicurando la corretta funzionalità del microcircolo.

Per maggiori informazioni e consigli per la tua routine di bellezza, chiama le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1