TRATTAMENTO POST TOSSINA BOTULINICA
Tutto quello che devi sapere prima e dopo il trattamento botulinico

Cos'è?

Il botulino è una tossina naturale che riduce l’attività muscolare e la comparsa delle rughe da espressione. Solitamente impiegato per la zona orbitale, la tossina botulinica agisce sulle terminazioni nervose e  viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.

E’ ideale per contrastare le rughe “dinamiche” derivanti, cioè, dai movimenti del viso.

Quanto costa?

Il costo per un trattamento filler eseguito con la tossina botulinica varia in base alle aree trattate, può variare dai 250€, per piccole aree,  fino al trattamento completo del viso che ha un costo pari a 500€. 

Quanto dura la seduta?

ll trattamento con la tossina botulinica è ambulatoriale, quindi senza ricovero e senza anestesia, e dura circa 15-20 minuti.

Come sarà la tua pelle subito dopo?

Dopo l'infiltrazione il viso si presenta leggermente arrossato nei soli punti in cui è stata effettuata l'iniezione e solo per pochi minuti. Occasionalmente può comparire un piccolo livido che però tende a riassorbirsi in pochi giorni.

Quanto durano i benefici?

I risultati sono apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, quando inizia il rilassamento del muscolo corrugatore. I suoi benefici durano dai 4 ai 5 mesi, per poi iniziare piano piano a sparire gradualmente.

Cosa puoi utilizzare per ottimizzare il risultato ottenuto?

La scelta di un dermocosmetico è importante. Un cosmetico errato per le tue esigenze o per il tuo tipo di pelle può compromettere i risultati ottenuti.
I protocolli post-trattamento DirectaLab, invece, sono studiati per lavorare in sinergia al trattamento, migliorandone e prolungandone i risultati.

Protocollo miorilassante:

  • Protocol 206 Miorilax bigel

Grazie alla sua formulazione unica e innovativa, è la soluzione ideale dopo i trattamenti con tossina botulinica per perfezionare e prolungare i risultati ottenuti in studio.  Contiene il Complesso Botox-Like, in grado di contrastare l’azione del neurotrasmettitore SNAP 25, responsabile della contrazione dei muscoli.

Applicare alla mattina una o due volte al giorno su viso, collo e décolleté detersi.

  • Protocol 206 Sonno viso

Agisce contrastando i danni causati durante il giorno dagli insulti ambientali con un’azione anti-rughe, anti-stress e miorilassante. Grazie alla presenza di oli ben tollerati dalla cute, assicura nutrimento profondo durante la notte.

Applicare la sera sulla pelle detersa, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

 Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.