SKINCARE COCKTAILING
Scopri come potenziare e personalizzare la tua skincare quotidiana

Prendersi cura della propria pelle significa anche sviluppare una beauty routine su misura, adatta alle esigenze specifiche di ciascuno.

Una tecnica sempre più diffusa che sta guadagnando notevole popolarità è il cosiddetto Skincare cocktailing.

Questa pratica prevede l’utilizzo combinato di differenti prodotti, seguendo regole ben precise e utilizzando cosmetici compatibili tra loro a seconda delle necessità di ognuno. Abbinare formulazioni complementari aiuta infatti ad amplificare i benefici di ciascun prodotto e mira a contrastare i differenti inestetismi (macchie cutanee, rughe e disidratazione).

La personalizzazione e il potenziamento sono senza dubbio tra i principali benefici di questa tecnica e, perché ciò si realizzi, diventa fondamentale acquisire piena consapevolezza riguardo al momento e al modo appropriato di miscelare i prodotti.

 

Ecco alcuni consigli da tenere a mente:

  • Se utilizzi un siero con un’alta concentrazione di un principio attivo, bilancialo con un prodotto che ne contenga una concentrazione inferiore. Ad esempio, il Retinolo è un ingrediente altamente efficace ma non deve esserne utilizzata una quantità maggiore allo 0,3% al giorno. Quindi, se il tuo siero ha una concentrazione elevata di Retinolo, assicurati che la crema applicata successivamente non contenga una concentrazione elevata dello stesso principio attivo.
  •  
  • Se hai la pelle molto sensibile, procedi con cautela inserendo gradualmente nuovi principi attivi, utilizzando i prodotti nuovi a giorni alterni e osservando attentamente le reazioni della tua pelle.
  •  
  • Non miscelare troppi prodotti contemporaneamente senza prima aver consultato il tuo medico o la tua consulente cosmetica di riferimento.

 

Hai mai sentito parlare di Protocol Alfa+?

Si tratta di un siero booster arricchito con un’elevata concentrazione di Protocol α, brevetto antiossidante DirectaLab che consente di ridurre del 50% la presenza di Radicali Liberi, per un effetto fino a 5 volte più efficace di quello della Vitamina C.

Grazie alla sua texture leggera e di facile assorbimento, Protocol Alfa+ può essere miscelato con il tuo trattamento viso o corpo preferito, massimizzandone l’efficacia anti-età!

 

I laboratori DirectaLab consigliano di abbinarlo a:

Protocol 206 Anti-età Miorilax bigel: qualche goccia di Protocol Alfa+ all’interno della crema Miorilax bigel, arricchita con una piccola percentuale di Protocol α, rende la sua texture fluida e idratante, potenziando la sua efficacia anti-age.

Protocol 506 Linea corpo: aggiungi alle creme corpo della linea Protocol 506, qualche goccia di Protocol Alfa+ per potenziarne l’efficacia antietà e facilitarne l’applicazione.

Protocol Pure Serum Acido Ialuronico 2,5%: aggiungere Protocol Alfa+ al Siero Ialuronico ne facilita la stesura e l’assorbimento e, allo stesso tempo, ne potenzia l’effetto anti-age.

 

Come?

Miscela qualche goccia di Protocol Alfa+ con il tuo prodotto preferito sul palmo della mano e procedi applicando su viso o corpo precedentemente detersi.

 

 

Per ricevere una consulenza personalizzata e scoprire i prodotti più adatti alle tue esigenze, contatta le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1