RINNOVA LA TUA PELLE CON I NOSTRI CONSIGLI
Scopri i benefici della rigenerazione cellulare

Il rinnovamento cellulare non è altro che il ciclo di rigenerazione della nostra pelle, un processo che con il passare del tempo inizia a rallentare. È nello strato più profondo della pelle che le cellule epiteliali si rinnovano per poi salire in superficie, prendendo il posto di quelle più vecchie. Per le pelli più giovani, le cellule impiegano circa 28 giorni a raggiungere la superficie, mentre per le pelli più mature il processo di rinnovamento richiede più tempo.

La medicina estetica negli ultimi anni sta studiando sempre di più il tema della rigenerazione cellulare per elaborare trattamenti efficaci e personalizzati al fine di preservare e migliorare l’aspetto della pelle nel tempo. Occorre intervenire con rimedi che aiutino le cellule dell’epidermide e del derma a generare nuovo collagene e acido ialuronico.

I NOSTRI CONSIGLI

È importante adottare una solida azione di prevenzione per limitare l’effetto aging e coadiuvare i trattamenti di medicina estetica. Le strategie che consigliamo di adottare sono:

  • Mantenere una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali per la salute della pelle, come vitamina C, vitamina E, zinco e antiossidanti che si trovano negli agrumi, pomodori, verdura a foglia verde, avocado e mirtilli;
  • Proteggere la pelle dai danni dei raggi UV utilizzando creme solari con alto SPF, cappelli e occhiali da sole;
  • Bere molta acqua in maniera frequente e in piccole quantità, in quanto l’idratazione è alla base della rigenerazione cutanea;
  • Dormire almeno 7/8 ore a notte;
  • Considerare trattamenti professionali, come il micro-needling, il peeling o il laser, che stimolano la produzione di collagene e favoriscono la rigenerazione cellulare.

 

LE SOLUZIONI DIRECTALAB

I laboratori di dermocosmesi DirectaLab hanno messo a punto alcuni prodotti che promuovono la rigenerazione cellulare, andando a contrastare i segni del tempo:

  • Protocol 203 RinnovaPelle cremagel, a base di acido glicolico e Azeloglicina per stimolare il turnover cellulare e rigenerare la pelle, riducendo le rughe superficiali e donando un aspetto più uniforme e luminoso.
  • Protocol Siero Puro Retinolo, un booster concentrato che stimola il turnover cellulare, eliminando le cellule morte e promuovendo la nascita di quelle nuove.

 

Per scoprire il prodotto più adatto al tuo tipo di pelle, chiedi una consulenza personalizzata contattando il Numero verde 8001.8001.1