RESILIENZA CUTANEA
Il segreto di bellezza per riattivare l’energia della pelle

COSA SI INTENDE PER RESILIENZA?

Con il termine resilienza si indica la capacità di un organismo di rispondere e adattarsi velocemente a continui cambiamenti, attivando meccanismi di autodifesa nei confronti degli eventi che possano in qualche modo danneggiarlo.


COS’È LA RESILIENZA CUTANEA?

La resilienza cutanea è l’attitudine della pelle a reagire attivamente e repentinamente agli insulti esterni (raggi UV, inquinamento, stress), limitando gli effetti negativi che questi fattori possono comportare. La pelle è per sua natura in grado di rispondere ai danni attraverso un meccanismo di autodifesa, che stimola il turnover cellulare e promuove la sintesi dei componenti cutanei fondamentali (collagene, elastina, acido ialuronico).


COSA SUCCEDE CON IL PASSARE DEGLI ANNI?

Con l’avanzare dell’età e, soprattutto, con l’ingresso in menopausa, la resilienza cutanea si indebolisce e vengono meno tutti quei meccanismi naturali tramite cui la pelle si protegge dalle aggressioni esterne. Questo accade a causa di un fattore ormonale, ovvero la riduzione nella produzione di estrogeni. Questi ultimi rivestono un ruolo fondamentale a livello cutaneo, regolando la funzione di cheratinociti, fibroblasti e melanociti. La conseguenza è una minore produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, nonché il rischio di alterazioni della pigmentazione.

La pelle diventa secca, fragile e sottile, più facilmente soggetta all’insorgenza di segni dell’invecchiamento.

È quindi importante fare affidamento su prodotti specifici, formulati con principi attivi capaci di rafforzare la resilienza cutanea e rigenerare la pelle, con un’azione antiossidante e rivitalizzante.


LA SOLUZIONE DIRECTALAB

Protocol HIGH-TECH Bioactivator è la soluzione studiata dai nostri Laboratori per contrastare i segni dell’età e aiutare la pelle a difendersi dai fattori di stress che possano comprometterne la naturale bellezza. La presenza di principi attivi in grado di stimolare i processi vitali cutanei e riattivare il metabolismo cellulare la rende l’alleato perfetto per tutte le donne che desiderano contrastare i segni del tempo.

Per maggiori informazioni, chiama le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1