PREPARARSI AD UN INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA
Scopri come affrontare al meglio un intervento estetico

La scelta del Medico al quale affidarsi per un intervento di Chirurgia Estetica è una delle più importanti per un intervento ben riuscito. Sentirsi a proprio agio e rassicurati è fondamentale per affrontare con serenità l’intervento tanto atteso. Il vostro Chirurgo Estetico prima dell’intervento effettuerà con voi un colloquio, preparandovi all’intervento e presentandovi tutte le accortezze da seguire per ridurre al minimo le complicanze (edemi post-chirurgici, cicatrici ipertrofiche, cheloidi o macchie solari) e raggiungere il più presto possibile il risultato sperato.

IL PROTOCOLLO DIRECTALAB

DirectaLab, da sempre partner del Medico nel prendersi cura della Pelle dei Pazienti, ha sviluppato insieme a un team di Chirurgi Plastici e Dermatologi un PROTOCOLLO PRE/POST INTERVENTO, a base di 3 prodotti:

- Protocol 203 Integratore Antiedemigeno, la presenza di attivi ad azione sinergica favorisce il rafforzamento dei vasi capillari e il riassorbimento di eventuali edemi. Aiuta, inoltre, a ridurre i processi infiammatori. Si consiglia di assumere 1 capsula al dì lontano dai pasti nei 7 giorni precedenti e nei 7/14 giorni successivi l’intervento.

- Protocol 203 Post-intervento tasgel, gel siliconico specifico per favorire la corretta guarigione della cute a seguito di un intervento di chirurgia estetica. La sua azione filmogena evita l’insorgenza di cicatrici ipertrofiche e cheloidi stimolando la corretta riepitelizzazione cutanea, evitando rossori e pruriti della parte lesa. Applicare 2 volte al giorno sulla cute da trattare, protrarre il trattamento per almeno 1 mese per prevenire cicatrici ipertrofiche e cheloidi, per 2 mesi nel trattamento delle cicatrici ipertrofiche e per almeno 6 mesi in caso di cheloidi. Non applicare su ferite aperte.

- Protocol 203 Combi Protection è una crema rigenerante e lenitiva, in grado di proteggere la cute dai raggi UV, grazie alla presenza di filtri solari, riducendo i rischi di iperpigmentazioni reattive dovute all'esposizione alla luce solare dopo un trattamento di medicina estetica o un intervento di chirurgia. Applicare la crema sulla pelle da proteggere almeno 30 minuti prima di esporsi alla luce solare e riapplicare nel corso della giornata. Per le zone specifiche, che necessitano di maggiore protezione dai raggi UV, utilizzare lo stick (es. su cicatrici). Non applicare su cute lesa.

Chiedi maggiori informazioni al tuo Medico, o chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1 per maggiori dettagli sui prodotti.