Perchè un siero nella tua skincare routine
Il siero nella skin care routine

Il siero si distingue dalla crema per la sua texture liquida, contente generalmente un’alta percentuale di principi attivi. Il siero è considerato uno degli step più specifici e importanti per il benessere della pelle.

Caratteristiche principali del siero

Così come le creme viso, anche i sieri hanno formulazioni diverse, pensate appositamente per differenti tipi di pelle e con diverse azioni mirate. Non sono solo anti-age e antirughe, ma esistono sieri specifici per le pelli delicate o particolarmente secche. Il siero svolge un’azione mirata e ottimizzata dalle quantità maggiori di molecole funzionali che penetrano nella pelle.

La consistenza del siero

I sieri viso hanno una consistenza molto particolare, pressoché unica: infatti, sono formule liquide, facilmente assorbibili dalla pelle.

La texture liquida non è casuale: è studiata appositamente per migliorare la funzionalità del prodotto.

Infatti, la consistenza dei sieri è utile per:

- veicolare rapidamente i principi attivi della crema negli strati più profondi dell'epidermide;

- assicurare un effetto rapido;

- agire al meglio con la crema, ottimizzandone l'efficacia.

I principi attivi presenti nei sieri sono altamente concentrati: l'elevata concentrazione delle molecole assicura una straordinaria efficacia del prodotto anche in piccole dosi.

Cosa non fa il siero

Generalmente, i sieri viso non sono cosmetici nutrienti, come lo sono le creme: essi sono formulati per penetrare negli strati dell'epidermide svolgendo azioni mirate a seconda degli attivi contenuti; pertanto l’associazione siero e crema assicura alla pelle una bellezza prolungata nel tempo.

La soluzione DirectaLab

I nostri laboratori hanno messo a punto un’innovativa tecnologia formulativa, capace di unire l’efficacia antietà di un siero, al potere nutriente di un olio.

Protocol HIGH-TECH Serum-in-oil è è la soluzione ideale capace di un unire in un unico gesto un’azione antiossidante, antiglicante, idrantate e nutriente. La texture morbida, ma non unta è ideale per tutti i tipi di pelle, e favorisce un’azione antietà ancora più profonda.

Il nostro consiglio

Consigliamo di utilizzare 3-4 gocce di Serum-in-oil sulla pelle detersa e di massaggiarlo fino a completo assorbimento. Inoltre, è possibile miscelarlo con il proprio trattamento idratante.