PELLE A TENDENZA ACNEICA?
Scopri la soluzione DirectaLab

La pelle a tendenza acneica è un disturbo cutaneo che colpisce sia i follicoli piliferi che le ghiandole sebacee, si manifesta soprattutto nel periodo adolescenziale, ma può colpire anche in età adulta con diverse conseguenze.

CAUSE E MANIFESTAZIONI

Fattori genetici, psicologici e infettivi sono le principali cause scatenanti.  Le ghiandole, producendo sebo in eccesso, ostruiscono l’apertura del follicolo con una conseguente reazione infiammatoria.

Il viso è la zona del corpo dove si manifesta in maniera più evidente questo tipo di disturbo. Causato dall’eccessiva produzione di sebo e visibile ad occhio nudo, il comedone (punto nero o bianco), forma un tappo all’interno dei pori cutanei, che impedisce il normale deflusso del sebo. Durante le fasi più acute possono presentarsi anche papule infiammatorie, pustole e noduli.

LA SOLUZIONE DIRECTALAB

Gli obiettivi di una corretta corretto terapia trattamento sono: la prevenzione dell’estensione infiammatoria e la riduzione dell’insorgenza di forme batteriche.

Molte sono le tecniche offerte dalla medicina estetica, e tutte richiedono più sedute per una corretta riuscita; per questo è consigliabile anche associare un trattamento topico, in grado di massimizzare il risultato sperato.

Il giusto protocollo cosmetico dovrebbe svolgere diverse azioni: cheratolica, sebonormalizzante, purificante, idratante, lenitiva e antibatterica.

I laboratori DirectaLab hanno studiato due trattamenti efficaci:

Protocol 203 Pure Skin Emulgel trattamento quotidiano per le pelli impure a tendenza acneica, è il perfetto alleato per una pelle libera da sebo ed accumulo di cellule. Grazie agli attivi contenuti, promuove un’azione sebonormalizzante, purificante e lenitiva.

L’Estratto di Anice stellato ha un’azione antiossidante, antibatterica e lenitiva, grazie alla concentrazione di acido shimiko del 15%; Cenzina Q10 e Pantenolo donano elasticità alla pelle, riducendo i rossori e lo stress ossidativo. Inoltre la presenza di Azeloglicina, assicura un’importante azione sebonormalizzante che non agisce a livello ormonale.

Applicare una o due volte al giorno, massaggiando delicatamente sulla pelle detersa fino a completo assorbimento

Protocol 203 Pure Skin Mask indicata per le pelli miste ed impure, contrasta le imperfezioni, l’eccesso di sebo e le impurità. Grazie alla presenza dei suoi otto principi attivi, esercita un’azione completa ed efficace.

Argilla bianca dell’Amazzonia, ricca di elementi nutritivi, svolge un’azione sebo normalizzante e purificante; conosciuta grazie alla sua funzione dermopatica, l’ Estratto di bardana, attua una funzione antisettica e antibatterica del derma. Infine il Burro di Karité dona la giusta idratazione e nutrizione alla pelle.

Applicare la maschera due volte alla settimana sulla pelle detersa e lasciare agire per dieci minuti, rimuovere il tutto con un dischetto di cotone e risciacquare.

Per  un’azione sinergica si consiglia l’utilizzo di entrambi i trattamenti nella propria routine cosmetica quotidiana.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.