MEDICINA ESTETICA E COSMESI: MAI COSÌ VICINI
Cosmesi e medicina estetica, la sinergia migliore contro gli inestetismi.

UN PO’ DI STORIA…

Storicamente parlando, si iniziò già a parlare di chirurgia estetica nell’India antica. In quei tempi era usata come tecnica ricostruttiva per amputazioni o traumi evidenti sistemati tramite primitivi innesti cutanei. Alcune antiche tecniche vennero addirittura riprese da Ippocrate nel suo Corpus Hippocraticum, passando poi per Galeno e Celso, i più grandi medici dell’antica Roma, fino al 1597 con la pubblicazione di De curtorum chirurgia per insitionem del medico Gaspare Tagliacozzi.

Ovviamente poi con l’avvento dell’anestesia tutto si fece molto più semplice e meno... doloroso! La medicina estetica, al contrario, è una scienza molto più recente che nasce infatti nel 1973 grazie a J.J. Legrand, medico endocrinologo.

Questa scienza nasce come metodica ausiliaria e complementare alla chirurgia estetica, con tecniche molto meno invasive. Negli anni, la medicina estetica ha iniziato ad assumere carattere, oltre che di medicina correttiva, anche di medicina preventiva, al fine di correggere i comportamenti errati del paziente per quanto riguarda, tra le altre cose, lo stile di vita.

DIRECTALAB E I MEDICI SPECIALISTI DELLA PELLE

DirectaLab da sempre collabora con un team di Medici estetici e specialisti della pelle. I trattamenti dermocosmetici che vengono sviluppati dai nostri laboratori sono sempre basati su ricerche e richieste di Esperti di questo settore, per rispondere alle esigenze della pelle dei loro Pazienti nell’immediato post-trattamento o nella skincare quotidiana.

I primi dermocosmetici sviluppati da Directalab, infatti, erano completamente a supporto del medico, per accompagnare i pazienti nel post trattamento, dal semplice peeling all’intervento di chirurgia estetica. Da lì, il portfolio dei nostri cosmetici si è arricchito giorno dopo giorno, andando a rispondere completamente alle varie esigenze della Pelle, per un’azione anti-age quotidiana. Il supporto e la relazione che viene intrattenuta con i Medici Specialisti della Pelle è il fulcro e l’anima di DirectaLab.

Ecco perché i trattamenti che vengono proposti sono altamente performanti. Le soluzioni DirectaLab hanno da sempre efficacia sostenuta sia da test in vitro che in vivo e tutti i trattamenti vanno a soddisfare esigenze specifiche.

CONSULENZA PERSONALIZZATA

DirectaLab, oltre che proporre dermocosmetici di elevata qualità, ha scelto di fare dell’assistenza al cliente il suo cardine principale.

Le Consulenti Cosmetiche DirectaLab sono a disposizione dei nostri clienti per rispondere a domande, curiosità e dubbi, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e sulle loro migliori modalità d’applicazione, per fornire la miglior assistenza possibile.

Le consulenti cosmetiche, infatti, sono un supporto al consiglio del proprio medico e per i nuovi clienti diventano punto di riferimento per la cura della propria pelle. Durante la prima chiamata è possibile ricevere consulenza ed uno skin test per una valutazione cutanea, cui seguirà la proposta di prodotti e trattamenti ad hoc.

  •  

Chiama il Numero verde 8001.800.1, entra nel mondo DirectaLab e richiedi la tua consulenza personalizzata gratuita.