MARZO, MESE DELLA DONNA
Sostieni, insieme a DirectaLab, La forza e il sorriso Onlus

In occasione della Festa della Donna, per il tutto il mese di marzo, DirectaLab ha deciso di collaborare con l’associazione “La forza e il sorriso Onlus”, per aiutare le donne sottoposte a cure oncologiche, ridonando loro la voglia di prendersi cura di sé, sentirsi meglio e continuare a vedersi sempre belle.

LA FORZA E IL SORRISO ONLUS

L’iniziativa si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good.. Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso in 26 paesi, tra i quali l’Italia, dal 2006. Scopo del programma è la realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti collaterali delle terapie e riconquistare l’autostima perduta. L’atmosfera amichevole, rilassata e informale aiuta le donne a lasciarsi andare in un percorso atto a ritrovare la propria femminilità. Le partecipanti, in circa due ore e mezza, vengono aiutate a capire come prendersi cura della propria pelle, scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e valorizzare il proprio aspetto grazie ai consigli di esperti consulenti di bellezza volontari e a una psicoterapeuta, capace di offrire supporto psicologico e sostegno alle donne in cura. 45 enti aderenti (tra aziende ospedaliere e associazioni) distribuiti su tutto il territorio italiano, capaci di coinvolgere oltre 7.000 persone in più di 1.500 laboratori di bellezza, aiutano le donne in terapia oncologica a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé.

 

UN AIUTO CONCRETO

DirectaLab ha deciso di aiutare “La forza e il sorriso Onlus” sposando con convinzione l’idea che, a volte, un cosmetico, da mero strumento di bellezza in grado di rispondere alla nostra voglia di apparire, si possa trasformare in un vero e proprio supporto psicologico, capace di ridare benessere e forza alle donne in difficoltà.

Per tutto il mese di marzo, DirectaLab devolverà il 3% di ogni acquisto all’associazione. Sostieni anche tu La forza e il sorriso Onlus!