LE 5 REGOLE D'ORO PER UN EFFETTO DRENANTE
IL CALDO FAVORISCE IL RISTAGNO DEI LIQUIDI. SCOPRI COME EVITARLO

L'estate è ormai pienamente arrivata, con ondate di caldo anomale che ci rendono nervose, stanche e più facilmente stressate.

Anche il nostro corpo ne risente: il caldo aumenta la vasodilatazione, provocando un maggiore ristagno dei liquidi.

Nemica di tutte le donne, la cellulite è un fenomeno naturale che colpisce circa il 90% della popolazione femminile, rappresentando per molte un ostacolo psicologico per sentirsi bene nel proprio corpo.

 

Aldilà del problema estetico, è importante sottolineare che si tratta di una vera e propria patologia, generata da un’alterazione della circolazione periferica venosa e linfatica. Le cause che portano alla comparsa della cellulite (soprattutto in zone specifiche quali cosce, glutei e fianchi) sono molteplici e di diversa natura: genetiche, vascolari, endocrine, alimentari, posturali.

 

5 REGOLE D’ORO

 Le nostre Consulenti cosmetiche hanno stilato 5 regole d’oro da seguire per affrontare in modo corretto questo problema e migliorare l'effetto a buccia d'arancia sulla nostra pelle.

 

  1. RIDUCI IL SALE IN TAVOLA: il sodio contenuto nel sale incrementa la ritenzione idrica, che si manifesta sotto forma di “pelle a buccia d’arancia”.
    1. CIBI SÌ: le mele rosse ricche di antiossidanti; il pompelmo rosa, i mirtilli e le lenticchie che migliorano la circolazione; il sedano, l'ananas, il melone, l'anguria, le pesche e le fragole che favoriscono la diuresi; il tè verde, che contrasta la ritenzione idrica.
    2. CIBI NO: il prosciutto crudo; il salmone affumicato; il pecorino; il ketchup; la salsiccia di maiale; i grissini e i crackers; la maionese; i crauti in scatola; le patatine fritte.
  2. BEVI MOLTA ACQUA: una corretta idratazione è fondamentale per eliminare scorie e tossine prodotte dal nostro organismo. Da limitare, invece, il consumo di alcolici, ricchi di zuccheri e calorie che vanno a generare sostanze tossiche che si accumulano sotto la cute.
  3. FAI ATTIVITÀ FISICA: con le belle giornate è piacevole anche fare un po’ di sano movimento all’aperto. In questo modo, si uniscono i benefici fisici (riduzione della massa grassa e degli accumuli adiposi) ai benefici psichici (abbassamento dei livelli di stress, che possono a loro volta causare un peggioramento della cellulite).
  4. CORREGGI LA POSTURA: stare per troppo tempo seduti davanti ad un pc o adottare una postura scorretta possono avere un effetto negativo sulla circolazione, causando un incremento della ritenzione idrica. Evita, in particolare, di accavallare le gambe.
  5. SCEGLI I PRODOTTI GIUSTI: DirectaLab offre un protocollo completo per il trattamento della cellulite. Protocol 506 Integratore drenante agisce dall’interno, andando a combattere direttamente all’origine le cause della cellulite. Protocol 506 Cellulite nanocrema agisce in sinergia dall’esterno, migliorando il microcircolo e riducendo il fenomeno della pelle a buccia d’arancia.

 

Per maggiori informazioni e consigli, chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1.