I BENEFICI DELL’AVENA PER IL CORPO
Scopri le sue proprietà cosmetiche

Diffusa nei paesi anglosassoni, l’avena è un cereale che troviamo spesso nelle preparazioni da colazione. Sono tuttavia note le sue proprietà cosmetiche.

Essa è in grado di detergere senza alterare il ph, rivelandosi quindi perfetta per le pelli particolarmente sensibili e delicate.

Inoltre, l’avena nasconde proprietà anti infiammatorie e idratanti. Se soffrite di pelle secca e irritata, un bagno nella farina d’avena potrebbe essere una soluzione naturale da adottare.

Ma come prepararlo?

Si tratta di un ottimo trattamento esfoliante, che eliminerà naturalmente le cellule morte rinvigorendo e rendendo luminosa la pelle. Per preparare un bagno a base di farina d’avena bisognerà versare la farina all'interno di un sacchetto di cotone, riempiere la vasca con acqua tiepida ed aggiungere il sacchettino appena preparato. Lasciare filtrare il contenuto, lasciandolo riposare circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, immergersi per almeno 10-15 minuti.

Questo rituale di bellezza non solo sarà rilassante, ma anche terapeutico in presenza di dermatiti, prurito o eczemi.

Se cercate una profumazione più piacevole, potrete aggiungere all'avena qualche goccia di olio essenziale di lavanda o camomilla, che oltre a migliorare il suo odore, ne valorizzeranno le proprietà rilassanti e lenitive

Completa il tuo momento di relax con la maschera viso:

Mentre sei distesa nella vasca, prenditi cura anche della pelle del viso con una maschera idratante!

Protocol 203 Hydra Therapy Mask 

Maschere monouso in TNT a base di Acido Ialuronico, Trealosio, Aloe vera e Pantenolo. Grazie alla sua particolare formulazione, rilascia prontamente gli ingredienti attivi donando immediato sollievo alla cute ed evitando i possibili rischi di reazioni avverse.

E dopo il bagno? Per reidratare la pelle del corpo ogni giorno affidati a:

Protocol 503 Iperidratante Spray Corpo

Grazie alla sua particolare formulazione a base di un unico ingrediente brevettato, il TRI-Solve, migliora considerevolmente l’idratazione, trattando i disordini della barriera cutanea.

Applicare sul corpo dopo il bagno o la doccia; l’immediato assorbimento rende adatto il suo utilizzo anche appena prima di vestirsi.

Per scoprire se i tre cosmetici sono adatti alle tue esigenze chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1