BLUE MONDAY: COS'È' E COME AFFRONTARE IL GIORNO PIÙ' TRISTE DELL'ANNO
Senso di tristezza, malinconia, mal-umore? Tranquilli è dovuto al Blue Monday, ossia il giorno più triste dell’anno.

Si tratta di un complesso algoritmo studiato nel 2005 dall’Università di Cardiff e basato su dati aritmetici e psicologici. Da questi studi emerse come il terzo lunedì dell’anno le persone si sentano più sensibili, malinconiche e tristi.

Se per molti questa data è solo un giorno come gli altri, non è cosi per alcuni paesi come la Gran Bretagna. Infatti, negli anni si sono registrate numerose assenze sul posto di lavoro proprio nel giorno del Blue Monday.

Il ritorno alla routine, le giornate corte, la presa di coscienza di alcuni buoni propositi per l’anno nuovo e la fine delle vacanze sono solo alcuni dei fattori che rendono questa giornata la più brutta dell’anno.

Ma come sopravvivere al Blue Monday? Ecco i nostri 5 consigli:

  1. 1.       MANGIARE BENE

Il cibo ha un ottimo potere in termini di umore. Da evitare snack, cibo spazzatura e merendine; via libera ad alimenti sani e nutrienti che sazino senza sensi di colpa.

  1. 2.       FARE ATTIVITA’ FISICA

Un ottimo antidoto contro la tristezza è l’attività fisica. E’ fondamentale scegliere l’attività che più vi piace: una corsa, del tempo in palestra o semplicemente una camminata, sono tutte discipline che rimettono in moto le endorfine, scacciando i pensieri negativi.

  1. 3.       FARE PROGETTI

Una vacanza, una cena con le amiche o semplicemente una gita fuori porta, ti permettono di distogliere l’attenzione su pensieri negativi, concentrandoti così su altro.

  1. 4.       VESTIRSI COLORATI

Scegli tonalità sgargianti, opta per colori come il giallo, l’arancione, il rosso ed il verde speranza. Saranno un rimedio contro “l’umore nero” non solo per te, ma anche per i colleghi.

  1. 5.       CONCEDITI DELLO SHOPPING

Concediti del tempo per te stesso! Un piccolo regalo potrebbe migliorare le sorti del Blue Monday.

Anche noi di DirectaLab vogliamo aiutarti a risollevare il tuo morale: offrendoti uno sconto del 20% su i tuoi prodotti preferiti*

Per maggiori informazioni chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1.

 

*Promozione valida solo per oggi, 21/01/2019 per acquisti superiori a 75,00€, non cumulabile con altre iniziative in corso.