ACQUA E LIMONE: 5 BENEFICI DELLA VITAMINA C
Per tonificare la pelle e renderla più luminosa ogni giorno, è importante depurarla dall'interno.

La vitamina C è un ottimo alleato per il nostro organismo, in quanto aiuta ad eliminare le tossine, apportando sostanze antiossidanti utili a ridurre l’invecchiamento cutaneo.

Ma quali sono i benefici più importanti del limone?

1. Riequilibra il livello di PH

Il succo di limone è uno degli alimenti più alcalinizzanti per il nostro corpo. Bere regolarmente acqua e limone aiuta ad abbassare l’acidità generale dell’organismo, provvedendo alla difesa e al rafforzamento del sistema immunitario. Inoltre, bere acqua e limone è utile per combattere e prevenire raffreddori, influenze e tutti i malanni di stagione.

2. Purifica la pelle Bere acqua e limone ci fa anche belle.

La vitamina C è fondamentale per una pelle sana e luminosa. Grazie al suo potere antiossidante, aiuta a ridurre rughe e macchie cutanee, oltre a prevenire i segni di espressione.

3. Aiuta a perdere peso

I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a combattere la fame improvvisa, per questo sono considerati grandi alleati nella perdita di peso. In secondo luogo, il limone è capace di dare una bella accelerata al nostro metabolismo.

4. Promuove l’idratazione

È consigliabile bere almeno due litri al giorno ma, se trovi difficile farlo, l’aggiunta del limone potrebbe essere una soluzione. Infatti, grazie al profumo e al sapore, questo agrume invoglia ad assaporarlo, producendo un effetto depurativo e idratante.

5. Dona una giusta carica di energia

Recenti studi hanno dimostrato che, quando il nostro corpo assimila il limone, riceve una carica di energia che aiuta a ridurre ansia e depressione. Inoltre, profumo e colore di questo frutto promuovono un effetto calmante sul sistema nervoso.

Per maggiori informazioni contatta le Nostre Consulenti cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1.