A CASA IN SMART WORKING?
SCOPRI COME PROTEGGERE LA TUA PELLE DAI DANNI DEL PC

In queste settimane, la particolare situazione che stiamo vivendo in tutta Italia e nel mondo ha rivoluzionato le abitudini di molte persone, in primis dei lavoratori che si sono ritrovati sempre più spesso a dover gestire le proprie mansioni da casa, attraverso il cosiddetto smart working.

Lavorare da casa significa anche perdere il contatto umano con il resto dell’azienda, in quanto ci si ritrova ad interfacciarsi con i propri colleghi e responsabili non più di persona ma esclusivamente attraverso uno schermo (computer o smartphone).

Di certo, la possibilità di restare presso il proprio domicilio continuando a svolgere normalmente le proprie mansioni è positivo sia per il lavoratore sia per l’azienda, in quanto consente di portare avanti l’attività in piena sicurezza, senza rischi per la salute del lavoratore in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.

Tuttavia, questa continua esposizione ai device tecnologici può avere effetti negativi sulla pelle, bombardata per molte ore dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi di questi dispositivi. In particolare, il principale nemico per la nostra cute è la cosiddetta “luce blu”, ovvero quelle radiazioni emanate da pc, smartphone e tablet che penetrano nel derma causando un processo di invecchiamento precoce, con la comparsa di rughe, disidratazione e macchie scure.

Per questo, è importante proteggere la pelle con dei prodotti in grado di contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi. Protocol HIGH-TECH Skin Reset è un trattamento concentrato in fiale monodose dallo straordinario potere detox e antiossidante, capace di difendere la pelle dagli agenti inquinanti e delle radiazioni e di promuovere il processo depurativo cutaneo. Utilizzato tutte le sere assicura una pelle più pulita e luminosa, pronta ad accogliere meglio il trattamento cosmetico applicato la mattina successiva.

Inoltre, passare diverse ore davanti ad uno schermo può avere effetti negativi anche sul contorno occhi, che appare stanco e affaticato, con la comparsa di borse e segni di espressione. Una buona abitudine è sicuramente quella di staccare ogni tanto per evitare di stressare troppo gli occhi. In secondo luogo, è fondamentale tenere ben idratata la zona perioculare e prendersene cura con prodotti ad azione drenante e defaticante. Contro la comparsa di antiestetiche borse e occhiaie, il consiglio è di applicare più volte nel corso della giornata Protocol 206 Gel rivitalizzante roll-on: grazie alla fresca biglia in acciaio, dona una sensazione di comfort immediato e assicura un effetto idratante e rivitalizzante.

Richiedi un consiglio personalizzato alle nostre Consulenti cosmetiche: chiama il Numero verde 8001.8001.1