WEEKEND IN MONTAGNA?
Scopri come proteggere la tua pelle dal freddo

Finalmente la prima neve è arrivata e con essa la voglia di partire per un bel week-end in montagna per sciare, fare un’escursione immersi nella natura o semplicemente rilassarsi per qualche giorno.

È sempre importante non dimenticarsi di proteggere la propria pelle, soprattutto quando la si espone al freddo e a condizioni climatiche particolari. Forse non tutti sanno che, ad esempio, l’intensità dei raggi UV aumenta del 10-12% ogni 1000 metri di dislivello a causa dell'assottigliarsi dell'atmosfera e in inverno i raggi solari sono ancora più pericolosi a causa del riverbero generato da ghiaccio e neve che riflettono fino all'80% degli ultravioletti.

Scopriamo insieme la routine cosmetica consigliata dalle nostre Consulenti per nutrire, proteggere e lenire la pelle dopo una giornata ad alta quota:

MATTINA

1. RIDUCI LE PERDITE IDRICHE - Applica su tutto il viso Protocol Siero Puro Ceramide: la sua particolare formulazione riduce le perdite idriche lasciando la pelle estremamente idratata ed elastica.

2. NUTRI IN PROFONDITÀ - Dopo il siero, passa alla crema idratante: date le condizioni climatiche particolari, è importante nutrire la pelle con un prodotto ricco e fortemente nutriente. Antiage Advance è una crema dalla texture piena e avvolgente, ideale per un’idratazione profonda e prolungata nel tempo.

3. PROTEGGITI DAI RAGGI UV - Infine, 30 minuti prima di esporti alla luce solare applica un SPF adeguato: i Laboratori Directalab offrono un’intera gamma di prodotti studiati appositamente per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UVA, UVB e IR. L’ideale sarebbe utilizzare SPF alti, come Protocol 307 Schermo sole SPF 50+ o Protocol 307 Schermo sole SPF 40, con stimolatore di melanina per non rinunciare ad un bel colorito anche in inverno.

SERA

1. LENISCI LA PELLE A FINE GIORNATA – Dopo un’intera giornata passata all’aperto tra umidità e temperature basse, la pelle necessita di un trattamento ristrutturante e lenitivo. DirectaLab ha la soluzione per te: Protocol 203 Hydra-therapy Mask è una mashera in TNT a base di Acido Ialuronico, Trealosio, Aloe Vera e Pantenolo. Applicala sul viso facendola aderire alla pelle, lasciala agire per 15 minuti e poi rimuovila: la tua pelle apparirà fin da subito più fresca e rigenerata, pronta per una nuova avventura!

Per altri consigli e una consulenza personalizzata in base alle esigenze della tua pelle, chiama le nostre Consulenti cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1