POTENZIA LA TUA SKINCARE
Ottieni di più dai tuoi trattamenti viso mentre ti rilassi

Face Yoga, massaggio viso e ginnastica facciale: se ne sente parlare sempre più spesso, ma funzionano davvero?

Alla base di queste metodologie sempre più in voga vi è la considerazione che, come per tutti gli altri muscoli del corpo, anche quelli del viso (che sono ben 54) necessitino di tonicità. E un viso tonico è un viso disteso, con meno rughe e segni d’espressione.

Se ne parlava già da anni, quando si diffuse la “ginnastica degli attori” per ringiovanire il viso, che richiedeva esercizi per una decina di minuti al giorno per migliorare l’espressività, ma anche donare un aspetto più giovane e rilassato al volto dei personaggi famosi.

 

Più recentemente si sono diffuse anche in Italia tecniche di massaggio facciale supportate dall’utilizzo di tool (pietre, roll…) volte a:

  • Migliorare la microcircolazione
  • Tonificare i muscoli del viso
  • Distendere rughe e segni d’espressione

 

La ginnastica facciale, per chi?

L’età migliore per cominciare sono i 30 anni. A quest’età i muscoli facciali non sono ancora rilassati, ma cominciano ad aver bisogno di esercizio.

Gli esercizi andrebbero fatti tutti i giorni. L’utilizzo di un Gua-sha o un Jade roller rende particolarmente piacevole e rilassante il massaggio e può essere fatto la mattina o la sera, impiegando 5-10 minuti.

 

La proposta DirectaLab

I Laboratori DirectaLab propongono l’utilizzo di un kit composto da Gua Sha e Jade roller, da utilizzare insieme ai nostri sieri o creme (consigliamo in particolare di utilizzarlo insieme a Protocol HIGH-TECH Serum-in-oil) seguendo queste semplici mosse: https://www.youtube.com/watch?v=wLsKetws1_8&ab_channel=DirectaLab

Il risultato?

L'utilizzo corretto di questi tool aiuta a favorire:

  • la penetrazione dei principi attivi dei cosmetici veicolati in precedenza
  • un'azione antietà, contrastando rilassamento cutaneo e rughe di espressione
  • un effetto antistress, rilassante e defaticante
  • un’azione contro borse e occhiaie
  • una pelle più compatta e luminosa