PELLE SECCA? QUESTA NOVITÀ È PER TE
Per tutti i tipi di pelle secca e disidratata, un'unica soluzione

Lo sapevi?

- Il 20% dell’acqua totale del nostro corpo è immagazzinata nella pelle

- Di questa il 60-70% è nel derma

- La capacità della pelle di trattenere l’acqua dipende dallo strato corneo (più superficiale), una barriera contro la TEWL (trans epidermal water loss).

 

 

Esistono diverse tipologie di pella secca:

- La pelle secca disidratata, caratterizzata da un’insufficiente presenza di acqua. Può essere disidratata in superficie o in profondità a causa di un’incapacità di trattenere l’acqua per danni al film idrolipidico;

- La pelle secca alipica, caratterizzata da una carenza di lipidi tra cui le ceramidi per alterata o ridotta secrezione sebacea. È delicata e presenta maggiormente i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce. È una tipologia di pelle secca meno diffusa della prima;

- La pelle secca disidratata-alipica, è povera sia di acqua che di lipidi e unisce le caratteristiche delle prime due condizioni cutanee. Questo tipo di pelle, così come le altre, tende a diventare sensibile, in quanto manca delle naturali protezioni.

Non solo, anche le pelli sensibili sono spesso secche perché danneggiate, sia per fattori intrinseci che estrinseci. Infatti, nelle nazioni più industrializzate si è osservata, con il passare degli anni, una diffusione sempre maggiore di condizioni cutanee definite come “pelli sensibili” a causa di smog, inquinamento e stress. Le pelli sensibili sono propense a irritazioni e rossori in quanto la barriera cutanea è danneggiata; per questo motivo rispondono in modo esasperato ai fattori esogeni.

 

Come riconosco una pelle secca?

Alla vista la pelle secca è fragile, sottile, desquamata, presenta un colorito chiaro e spento, mentre al tatto appare ruvida, poco elastica, screpolata e dalla trama irregolare. La cute peggiora durante le giornate ventose, con climi secchi, negli uffici, con l’aria condizionata, in aereo e migliora con l’umidità. La scarsità di acqua e/o lipidi rende questa pelle poco elastica, maggiormente soggetta alla comparsa di segni dell’invecchiamento precoce.

 

La soluzione DirectaLab

I Laboratori di Ricerca & Sviluppo DirectaLab hanno studiato una soluzione unica in grado di rispondere alle esigenze di idratazione di tutti i tipi di pelle secca e sensibile:

Protocol Pure Serum Iperidratante è un siero viso a base di un unico principio attivo brevettato in forma pura (TRI-SOLVE), dalla texture estremamente piacevole, capace di svolgere una profonda azione idratante a lunga durata grazie alla speciale combinazione di trealosio, acidi grassi e ceramidi.

 

Formula sicura...

Protocol Pure Serum Iperidratante è stato dermatologicamente testato su pelli sensibili, è nickel tested, non contiene parabeni, PEG, profumo né conservanti.

… altamente efficace

Test clinici hanno dimostrato che Tri-solve aumenta del 102% l’idratazione e riduce la TEWL (dispersione d’acqua) del 54% in sole 4 settimane.

 

Per maggiori informazioni chiama le Consulenti Cosmetiche DirectaLab al Numero Verde 8001.8001.1