MARZO, MESE DELLA DONNA
Sostieni, insieme a DirectaLab, La forza e il sorriso Onlus

In occasione della Festa della Donna, per il tutto il mese di marzo, DirectaLab ha deciso di collaborare con La forza e il sorriso Onlus, l’associazione, patrocinata da Cosmetica Italia, che aiuta le donne in trattamento oncologico a ritrovare un senso di autostima, benessere, spensieratezza e condivisione.

LA FORZA E IL SORRISO ONLUS

L’iniziativa si ispira all’esperienza internazionale del programma Look Good Feel Better, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso in 27 Paesi, tra i quali l’Italia dal 2007.Scopo del programma è la realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti – fisici e online – destinati a offrire alle donne che combattono il cancro utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare l’autostima perduta. In un contesto amichevole, sereno e informale, le donne partecipanti imparano a prendersi cura della propria pelle, scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e valorizzare il proprio aspetto grazie alla guida di esperti consulenti di bellezza volontari; presente anche uno psicoterapeuta, per un eventuale supporto psicologico. 55 enti aderenti (tra aziende ospedaliere e associazioni) distribuiti su tutto il territorio italiano, capaci di coinvolgere oltre 20.500 donne partecipanti in più di 4.300 laboratori di bellezza.

UN AIUTO CONCRETO

DirectaLab ha deciso di aiutare La forza e il sorriso Onlus sposando con convinzione l’idea che, a volte, un cosmetico, da mero strumento di bellezza in grado di rispondere alla nostra voglia di apparire, si possa trasformare in un vero e proprio supporto psicologico, capace di ridare benessere e forza alle donne in difficoltà.

Per tutto il mese di marzo, DirectaLab devolverà il 3% di ogni acquisto all’associazione. Sostieni anche tu La forza e il sorriso Onlus!