L’ESTATE HA SECCATO LA TUA PELLE?
Scopri tutti i consigli per nutrirla e reidratarla.

Durante la pausa estiva, dedicata al totale relax, la tue pelle appariva visibilmente più radiosa e sana, grazie anche all’effetto “baciata dal sole”?

Spesso capita che il rientro dalle vacanze rappresenti un vero e proprio trauma, non solo per l’umore, ma anche per la pelle, che potrebbe risultare secca, disidratata e poco luminosa.

 

 

 

Quali sono i fattori che possono compromettere salute e bellezza della pelle in estate?

  1. L’ESPOSIZIONE AL SOLE prolungata che aumenta il rischio di disidratazione delle cellule epiteliali, provocando la perdita di elasticità e di tono della pelle;
  2. Il CLIMA caldo e umido che altera l’equilibrio idrolipidico a livello cutaneo, causando un indebolimento dello strato superficiale e aumentando il rischio di desquamazione;
  3. L’ALIMENTAZIONE spesso squilibrata e “trasgressiva” che può essere causa di disidratazione della pelle che, ancora di più in estate, necessità di essere idratata dall’interno;
  4. Il CLORO e la SALSEDINE che rischiano di inaridire la cute durante i ripetuti bagni in piscina o in mare.

 

Per nutrire e re-idratare la pelle dopo l’estate, rendendola nuovamente morbida e luminosa, segui alcuni semplici consigli delle nostre Consulenti Cosmetiche:

ESFOLIA VISO E CORPO per ripristinare il turnover cellulare, rimuovere le cellule morte e donare nuova luminosità alla pelle.

  • Protocol 206 Body scrub elimina le cellule morte e leviga la pelle del corpo, svolgendo una duplice azione esfoliante:
    1. Naturale, esercitata dagli acidi della frutta, con effetto idratante ed illuminante;
    2. Meccanica seppur delicata, svolta da microgranuli di bamboo e noccioli di olive, con effetto purificante, per preparare la pelle ad accogliere meglio i trattamenti idratanti applicati successivamente.
  • Protocol 206 Esfoliante crema migliora la trama cutanea del viso, stimolando il turnover cellulare per una pelle più morbida e compatta. In più, grazie alla presenza del brevetto antiossidante Protocol α, aiuta a combattere i Radicali Liberi, per una pelle più liscia.

 

RIVITALIZZA LA PELLE con il siero giusto, fornendole tutte le sostanze nutritive che le occorrono per tornare morbida e setosa.

  • Protocol Siero Multivitaminico A,E,C è un mix concentrato di Vitamine ad azione antiossidante, in grado di donare nuova energia e vitalità alla pelle! Per questo è particolarmente indicato durante i cambi di stagione, quando la cute necessita di maggiori attenzioni. Grazie al complesso vitaminico contenuto:
    1. Garantisce una forte azione antiossidante, aiutando la pelle a contrastare i segni del tempo (rughe, segni di espressione, macchie cutanee);
    2. Promuove il ricambio cellulare epidermico, stimolando la produzione di nuovo collagene, per una pelle compatta, levigata e luminosa.

 

UTILIZZA UNA MASCHERA come trattamento urto un paio di volte alla settimana, per coccolare la tua pelle stressata dall’estate, donandole nutrimento profondo.

    1. Nutre in profondità, perché arricchita di un potente mix di 3 oli (olio di Camelia, olio di Oliva e olio di Soia) in grado di assicurare compattezza, protezione e idratazione a lunga durata;
    2. Esercita un’azione urto contro i Radicali Liberi, grazie all’elevata concentrazione di Protocol α, brevetto DirectaLab dalle proprietà antiossidanti, e di Acido Ialuronico, in grado di prevenire l’insorgenza di rughe e segni del tempo.

 

Per richiedere un consiglio personalizzato e scoprire i prodotti più adatti alla tua pelle in questo momento, non esitare a contattare le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1