LA TUA PELLE SOFFRE IL FREDDO?
Ecco i nostri consigli per proteggerla in inverno

Siamo ormai nel pieno dell’inverno e le condizioni climatiche si fanno sempre più rigide.

Per questo, è fondamentale proteggere adeguatamente la propria pelle, mettendo in atto dei semplici accorgimenti volti a ridurre l’impatto del freddo sulla cute.

Basse temperature, improvvisi sbalzi caldo/freddo, vento, ma anche smog e inquinamento: tutti questi fattori tendono a indebolire e rendere la pelle più vulnerabile, favorendo l’insorgenza di problemi cutanei, quali pelle secca e arrossamenti.

Ma non solo, essi sono anche la causa di:

• Invecchiamento cutaneo precoce;

• perdita di tono, elasticità e luminosità.

PELLE E FREDDO: UN RAPPORTO COMPLICATO

Le temperature rigide che caratterizzano la stagione invernale provocano un restringimento dei vasi sanguigni, riducendo l’apporto di ossigeno ai tessuti. Il risultato? Si verifica un rallentamento nel turnover cellulare e la pelle appare spenta e opaca.

Anche il film idrolipidico che svolge una funzione di barriera naturale viene compromesso e perde la propria elasticità, quindi la pelle è meno protetta dalle aggressioni esterne. Di conseguenza la cute si assottiglia, si disidrata e possono formarsi anche piccoli taglietti nelle zone più sensibili.

Inoltre, gli sbalzi di temperatura tra esterno e interno possono indebolire i vasi sanguigni, che si dilatano in modo improvviso generando rossori e irritazioni, soprattutto sulle guance.

LA SOLUZIONE DIRECTALAB

  • NUTRIRE IN PROFONDITÀ: Antiage Advance idratante nutriente crema apporta le sostanze nutritive necessarie per idratare la cute e contrastare il processo di invecchiamento, causa di pelle secca, segnata e opaca. Arricchita con SPF15 assicura la protezione quotidiana dai raggi UV.
  • CONTRASTARE I ROSSORI: Protocol 903 Comfort-rose contrasta rossori e irritazioni, grazie ad una azione vasotonica e normalizzante del microcircolo. Perfetta in caso di vasi sanguigni indeboliti e rossori frequenti, promuove anche un’azione idratante e lenitiva.
  • RIEQUILIBRARE IL MICROBIOMA: Protocol 903 Mycrobioma, grazie a un sapiente mix di prebiotici e probiotici, favorisce l’equilibrio del microbiota cutaneo, per una pelle sana e protetta dalle aggressioni esterne.

Per ulteriori consigli e una consulenza cosmetica personalizzata, chiama il Numero verde 8001.8001.1