COLLO E DÉCOLLETÉ: I SEGRETI DI BELLEZZA
Scopri come cancellare i segni del tempo con creme e ginnastica

Molte donne dimenticano di prendersi cura durante la propria routine cosmetica della zona del collo e del decolleté, soprattutto in inverno quando è coperta dai vestiti.
Questa zona, però, tende spesso a mostrare in maniera evidente i segni del tempo e quindi necessita di trattamenti specifici.

 

Cosa fare per mantenere tonica ed elastica la pelle del collo e del decolleté, ritardando la comparsa delle rughe?

  1. Ricordarsi di applicare sempre una crema solare anche in città;
  2. Applicare un trattamento specifico come Protocol 206 Antigravità, la cui formula contiene attivi tonificanti ed elasticizzanti appositamente studiati contro il cedimento dei tessuti di quest’area;
  3. Eseguire alcuni esercizi e massaggi specifici.

 

Inserisci quindi all’interno della tua routine cosmetica Protocol 206 Antigravità e applica questa crema sul contorno viso, collo e decolleté ogni giorno, mattina e sera.

Come ottenere la massima efficacia dal prodotto?

Segui movimenti discendenti sul collo e ascendenti sul décolleté. È importante che i movimenti sul collo siano dall’alto verso il basso o tenderesti ad accumulare eccesso di tessuto sotto il collo.

 

Superati i 40 anni, esegui una volta a settimana (in pausa pranzo, la mattina o la sera) i seguenti esercizi:

  1. Per prevenire il doppio mento e il cedimento dei tessuti cutanei, piega la testa all’indietro e riportarla in avanti per 10 volte.
  2. Solleva i gomiti fino ad allinearli alle spalle e incrocia le mani dietro la testa. Sforzati di tirare indietro la testa mentre allo stesso tempo la tieni ferma con le mani. Resta in questa posizione per 20 secondi e rilascia. Ripeti per 3 volte.
  3. Metti la mano aperta sulla fronte e cerca di portare la testa in avanti, spingendo senza successo. Tieni lo sforzo per 20 secondi, quindi rilascia.
  4. Lateralmente: metti la mano sinistra sul lato destro del mento, in modo che le dita si trovino lungo la mandibola e spingi. Al contempo cerca di mantenere la testa a destra, resistendo con mano ferma. Tieni 20 secondi e poi riposa. Quindi ripeti lo stesso esercizio, ma dal lato opposto.
  5. Per prevenire le "borsette" latero-mentoniere, apri la bocca allargandola il più possibile e poi chiudila lentamente. Getta la testa all'indietro facendo resistenza con il collo ben teso. Immagina di masticare una gomma accentuando il movimento di tutti i muscoli coinvolti.

 

Per altri consigli non esitare a chiamare le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1