Protocol 203 Home Peeling Siero esfoliante 30%
Siero esfoliante ad uso domiciliare
Protocol 203 Home Peeling è un siero esfoliante ad uso domiciliare, studiato per stimolare la rigenerazione cellulare e contrastare macchie cutanee e segni dell’invecchiamento.
Si tratta di un peeling cosmetico formulato con acidi a concentrazioni inferiori rispetto a quelli impiegati in ambito medico, che ne consentono un utilizzo sicuro anche a casa.
Agisce sugli strati più superficiali dell’epidermide, favorendo un’esfoliazione delicata e progressiva, nel pieno rispetto della tollerabilità cutanea.
L’innovativa miscela di acidi ed enzimi al 30% garantisce un’elevata efficacia, contribuendo a rendere la pelle visibilmente più liscia, uniforme e luminosa già dal primo utilizzo.
Può essere utilizzato come trattamento autonomo oppure come soluzione di mantenimento, integrandosi perfettamente nei protocolli medico-estetici professionali.
MIX DI ACIDI: Glicolico in ciclodestrine, Lattico, Lattobionico, Mandelico, Gluconolattone, Fitico e Shikimico
MIX DI ENZIMI: AHA derivati dalla frutta, PHA, bioattivi minerali, lactobacillo fermentato con funzione enzimatica
UPCITRUS EXTRACT: innovativo estratto dalla buccia di arance e mandarini italiani, ricco di polifenoli, polisaccaridi e vitamina C. Grazie a queste proprietà, garantisce un’azione antiossidante, illuminante e antietà, stimolando la sintesi di nuovo collagene e il metabolismo cutaneo per ridurre rughe e segni d’espressione.
PREBIOTICI E PROBIOTICI: lavorando in simbiosi, aiutano a preservare l’equilibrio del microbiota cutaneo, spesso messo alla prova da trattamenti esfolianti. Rafforzano la barriera della pelle, riducendo irritazioni e sensibilità e favoriscono un recupero più rapido dopo l’applicazione, rendendo il trattamento sicuro anche su pelli delicate.
Grazie ai principi attivi contenuti:
- Stimola il turnover cellulare e il rinnovamento cutaneo.
- Promuove un aspetto più uniforme e luminoso.
- Riduce ruvidità, pori dilatati e segni superficiali.
- Contrasta rughe e segni d’espressione.
Applicare la sera sulla pelle detersa di viso e collo.
Lasciare agire da 1 a 5 minuti a seconda della propria tollerabilità cutanea, quindi risciacquare accuratamente con acqua.
Si raccomanda di iniziare con 1 utilizzo settimanale e incrementare fino a 3. In alternativa, valutare sotto consiglio medico il numero di applicazioni ideali in base al proprio tipo di pelle.
Un leggero rossore che scompare nell’arco di un paio d’ore e non causa prurito è da considerarsi una normale reazione cutanea al prodotto.
In caso di esposizione al sole nei giorni successivi all’utilizzo del prodotto, si consiglia di applicare un fattore di protezione solare SPF 50+.
Al primo utilizzo eseguire un test di tolleranza, applicando una piccola quantità di prodotto dietro l’orecchio o nella piega interna del gomito.
