ROUTINE DI BELLEZZA DOPO I 40 ANNI
Di cosa ha bisogno ora la tua pelle?

La cura quotidiana della pelle è una buona pratica da adottare in qualsiasi momento della vita e diventa ancora più importante con l’avanzare dell’età. Infatti, con il passare degli anni, la pelle è soggetta a cambiamenti fisiologici e naturali legati al processo di invecchiamento cutaneo.

Tra la fine dei trenta e l’inizio dei quarant’anni, la pelle subisce un rallentamento della sua normale attività e questo comporta una minore produzione di collagene ed elastina, con la conseguente comparsa di rughe e segni di espressione.

Il corpo inizia a produrre meno ormoni, i processi di idratazione e di ricambio cellulare rallentano sensibilmente e, di conseguenza, la pelle diventa più secca e opaca.

Oltre all’avanzare dell’età, tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo possiamo annoverare alimentazione scorretta, stile di vita errato, inquinamento ed esposizione ai raggi UV.

Quindi, cambiare la propria routine cosmetica dopo i quarant’anni è fondamentale per assicurare il giusto nutrimento e contrastare i segni del tempo.

Un apporto combinato di attivi nutrienti ed idratanti ad azione anti-età è la soluzione ideale per aiutare la pelle a rigenerarsi.

I Laboratori DirectaLab hanno studiato trattamenti specifici anti-età, essenziali per contrastare l’azione dannosa dei Radicali Liberi.

PER IL GIORNO

Protocol Alfa+: brevetto DirectaLab ad azione antiossidante in grado di ridurre del 50% la presenza di radicali liberi, per un effetto 5 volte più efficace della Vitamina C.

Antiage Advance Idratante nutriente crema SPF 15: studiata appositamente per le pelli over 45, esercita un’azione antiossidante marcata, idratando e nutrendo la pelle in profondità. Inoltre, grazie agli attivi contenuti, rallenta i processi di glicazione, che danneggiano la pelle rendendola meno elastica.

PER LA NOTTE

Protocol 206 Sonno viso promuove un’azione anti-stress e miorilassante. Sfruttando la maggiore permeabilità della cute durante il sonno, stimola il turnover cellulare ripristinando la produzione di collagene ed elastina, per una pelle più liscia e compatta.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.