PROTEGGI LA TUA PELLE IN INVERNO
I consigli di DirectaLab

In inverno la pelle è sottoposta a forti stress dovuti al freddo pungente.  Nonostante sciarpe e cappelli, è necessario prevenire piccole ferite o rossori che si possono manifestare a causa delle basse temperature.

Per questo motivo è importante prendersi cura nel modo giusto della pelle in inverno, intervenendo con trattamenti appositi e buone abitudini quotidiane.

Cosa si può fare dunque per proteggere la pelle dal freddo?

1.       SEGUIRE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Ebbene si, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella cura del nostro corpo. Per contrastare i possibili danni che il freddo può avere sull’epidermide, è buona abitudine integrare nella nostra alimentazione alcuni alimenti: la zucca, per un’azione idratante e rigenerante; il cavolo nero, ricco di antiossidanti e di vitamine C ed A; il pesce, per la formazione di collagene; la frutta secca, per rinforzare le difese della pelle; ed infine le castagne, utili a rallentare l’invecchiamento cutaneo.

2.       IDRATARE QUOTIDIANAMENTE

Non solo in estate, la pelle ha bisogno di essere idratata. Anche se le basse temperature possono ridurre la sensazione di sete, l’idratazione del nostro corpo non deve essere trascurata. Tisane, infusi caldi e alimenti ricchi di acqua possono essere la soluzione per evitare la disidratazione durante i mesi invernali.

La disidratazione potrebbe manifestarsi a causa dell'umidità insufficiente presente negli ambienti; un consiglio è quello di  dotarsi di umidificatori elettrici o contenitori d’acqua contenenti oli essenziali (lavanda, eucalipto).

I Laboratori di Directalaba consigliano: Protocol Antiage Advanced Idratante Nutriente Crema.

Texture corposa, idrata la pelle e la nutre agendo internamente ed esternamente. Grazie alla formula potenziata, apporta le sostanze necessarie per contrastare tutti i processi all’origine dell’invecchiamento cutaneo.

3.       SCEGLIERE IL CORRETTO COSMETICO

E’ importante scegliere il prodotto giusto, che non copra solo le imperfezione, ma che doni una formula protettiva alla pelle.

I Laboratori di Directalaba consigliano: Protocol 911 Cc Cream.

Disponibile in tre colorazione (chiara, media e scura) svolge un’azione idratante, donando colorito alla pelle e agendo contro i radicali liberi.

4.       EVITARE DOCCE E BAGNI TROPPO CALDI

Temperature troppo elevate privano la pelle della propria barriera naturale, irritandola. Preferire temperature medie (36°-37°), che eliminano la stanchezza e contemporaneamente rispettano le caratteristiche naturali della nostra pelle.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.