PELLE GRASSA: SCOPRI COME PRENDERTENE CURA

Cos'è e come riconoscerla

La pelle grassa è un inestetismo molto diffuso, appare dall’adolescenza e può persistere per tutta la vita; è suscettibile a forme acneiche, dermatiti seborroiche, forfora ed un’abbondante sudorazione.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, ma alle volte può essere inaspettatamente disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida.

La causa principale della pelle grassa è l’alterazione dell’attività delle ghiandole sebacee, per questo, è consigliabile scegliere trattamenti cosmetici formulati specificatamente per questo tipo di pelle. Una giusta detersione e l’uso di trattamenti esfolianti sono gli step fondamentali per prendersene cura, in quanto stimolano il rinnovamento cellulare, favorendo la fuori uscita del sebo in eccesso.

I NOSTRI CONSIGLI

I cosmetici DirectaLab:

  • Protocol 206 Oil-free Idratante normalizzante crema: formula priva di olio, nasconde l’aspetto lucido della pelle, formando una pellicola protettiva sulle eruzioni cutanee. Trattamento quotidiano mattina e sera, da applicare sulla pelle struccata e detersa
  • Protocol 206 Esfoliante Viso Scrub: efficace trattamento per la rimozione di sebo, cellule morte e impurità, unito ad una marcata azione lenitiva e anti-age. Utilizzare da 1 a 3 volte alla settimana, per garantire una maggiore efficacia.
  • Protocol 203 Pure Skin Emulgel: trattamento polifunzionale studiato per le pelli impure a tendenza acneica. La sua formulazione speciale normalizza la produzione di sebo, stimolando il turnover cellulare. Inoltre, grazie all’estratto di anice stellato, assicura un’azione antimicrobica e purificante
  • Protocol 203 Pure Skin Mask: maschera purificante studiate per rimuovere l’eccesso di sebo, senza aggredire le pelli più sensibili. Grazie alla presenza dell’Argilla bianca dell’Amazzonia assicura un’azione purificante contro difetti ed impurità.

Oltre ad una giusta routine cosmetica, la pelle grassa, può essere curata partendo da un corretto stile di vita:

Alimentazione: una dieta squilibrata a base di grassi animali, zuccheri raffinati e alcol possono aggravare i disturbi della pelle grassa. Si consiglia di favorire il consumo di pesce, carni bianche, cereali integrali, frutta e verdura; particolarmente indicati gli ortaggi a foglia verde ed un giusto apporto di vitamina C e ferro come arance e frutta secca.

Da evitare: il fumo, sia attivo che passivo è un nemico della pelle perché, aderendo negli strati epidermici, la rende unta e oleosa. Per la stessa ragione si consiglia di evitare posti eccessivamente inquinati.

Al sole: le esposizioni prolungate al sole senza protezione sono da evitare in quanto provocano uno stadio di iperseborrea. Si sconsigliano cosmetici grassi e oli abbronzanti, a favore di prodotti dalle texture leggere come quelli della linea Protocol 307.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.