L’IMPORTANZA DELL’ESFOLIAZIONE
PEELING O SCRUB DI COSA SI TRATTA?

L’esfoliazione è un trattamento estetico che consente nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide, composto da impurità, cellule morte e trucco.

Con il passare degli anni, il processo di rinnovamento cellulare rallenta, e questo porta la pelle ad avere un aspetto più spento, opaco e segnato da rughe e segni d’espressione.
Per questo è consigliabile esfoliare regolarmente la pelle per riossigenare il tessuto cutaneo e mantenerlo più giovane ed elastico.
Con l’esfoliazione, infatti, rimuovendo lo strato più superficiale, si eliminano le impurità, ma si stimola, inoltre, la pelle a rigenerarsi più in fretta e quindi a combattere i segni dell’invecchiamento.

Esistono due tipi di esfoliazione: lo scrub e il peeling. Conosciamoli:

SCRUB: agisce a livello epidermico, conferendo un aspetto più levigato, compatto e luminoso. La sua azione può essere fisica o chimica a seconda degli ingredienti in esso contenuti.
La linea di scrub DirectaLab, ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, è arricchita con acidi della frutta (che agiscono a livello chimico disgregando le cellule), noccioli dell’ulivo e microgranuli della cera di riso (che agiscono meccanicamente).

Scopri di più su Protocol 206 Scrub Viso, da utilizzare 1 o 3 volte a settimana, sulla pelle inumidita, per una pelle compatta morbida e luminosa.

Scopri di più su Protocol 206 Scrub corpo, da utilizzare 1 o 2 volte a settimana, sulla pelle inumidita, per una pelle compatta morbida e luminosa.

PEELING CHIMICO: si differenzia dal precedente perché la sua è un’esfoliazione chimica. Gli acidi contenuti svolgono un’azione levigante sulla pelle, agendo a diverse profondità per trattare inestetismi specifici: segni dell’acne, bruciature, iperpigmentazioni. Acido glicolico, mandelico e salicilico sono gli esfolianti chimici che vengono utilizzati duranti questo tipo di trattamento, e hanno un’azione profonda sul derma; per questo motivo sono ad esclusivo uso professionale medico.

Per preparare la pelle al trattamento in studio e prolungarne poi i benefici i nostri laboratori consigliano:

Protocol 203 RinnovaPelle cremagel, uno speciale trattamento che rimuove e rigenera lo strato epidermico. Grazie alla presenza di Acido glicolico e Azeloglicina®, migliora la texture cutanea, contrastando iperpigmentazioni e favorendo un effetto schiarente ed illuminante. E’ ideale in preparazione ed in seguito ad un trattamento peeling, per esaltare i risultati della seduta in studi, o come trattamento occasionale per le pelli affette da photoaging, imperfezioni da acne, iperpigmentazioni.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Desideri maggiori informazioni e una consulenza personalizzata per il tuo tipo di pelle? Chiama il Numero Verde 8001.8001.1.