I BENEFICI DEL BURRO DI KARITE'
SCOPRI LE SUE PROPRIETA'

Principalmente diffusa nella fascia semi arida della savana, la pianta del karité è molto apprezzata per il “burro” estratto dai semi del frutto. Proprio da questi ultimi, denominati “noci di karité”, viene ricavata una sostanza burrosa, il burro di karité.

Particolarmente consigliato per la pelle molto secca, il burro di karité è un prodotto eccellente per la cura del viso poiché contiene proprietà emollienti, nutrienti e idratanti.

Quali sono i suoi usi e le sue proprietà?

Oltre ad ammorbidire la pelle, il burro di karité stimola l’elasticità e offre un’idratazione profonda del derma.

Si ritiene che contribuisca alla protezione della pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe; per questo motivo le noci della pianta sono denominate “frutto dell'albero della salute e della giovinezza”.

Molto nutriente e in grado di creare una barriera per la pelle dalle intemperie, il burro di karité è indicato anche per le pelli più secche e disidratate.

Affine al sebo cutaneo e ricchissimo di vitamine (A, E, F), il burro di karité, è l’ideale quando si vuole schermare la pelle dagli agenti atmosferici. Infatti, previene screpolature e arrossamenti dovuti al sole e al freddo, anche nel caso di pelli particolarmente sensibili.

Il Burro di Karité nei cosmetici DirectaLab:

Anti-age Advance Idratante Nutriente Crema

Emulsione ricca ed avvolgente studiata per le pelli over 45, grazie alla sua formula potenziata, restituisce l'idratazione ottimale e apporta le sostanze necessarie per contrastare tutti i processi all'origine dell'invecchiamento cutaneo.

Antiage Advance Idratante Nutriente Crema combina cinque azioni in grado di agire su tutte le possibili cause dell’invecchiamento cutaneo.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelli più sensibili, grazie all’azione emolliente e nutriente del burro di karité.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.