DIGITAL  AGING: PROTEGGI LA TUA PELLE DALL’INVECCHIAMENTO DIGITALE

Scopri di cosa si tratta e come difenderti.

Schermi del PC, smartphone e tablet sono sempre più presenti nella vita delle persone. Chiamato Digital Aging, o invecchiamento digitale, colpisce uomini e donne di qualsiasi età e porta alla comparsa graduale di rughe e segni d’espressione soprattutto su viso e collo.

La causa di questo fenomeno è da associare alle onde elettromagnetiche che, emesse dagli schermi di computer e telefoni, aumentano la temperatura dei tessuti ricchi di acqua come il derma, portando al deterioramento delle fibre di collagene con conseguenza di rughe e segni d’espressione.

Per limitare i danni sulla pelle, possono essere utili alcuni semplici accorgimenti:

Staccare spesso gli occhi dal dispositivo elettronico (PC, tablet o smartphone) è fondamentale far riposare la vista; basterà una pausa di 15 minuti ogni due ore per rilassare il vostro sguardo e sgranchire le gambe;

Illuminare l’ambiente di lavoro nel modo corretto: è importante avere una buona illuminazione nella stanza in cui si lavora; per evitare spiacevoli riflessi, è consigliabile posizionarsi di lato alle finestre.

Mantenere una corretta postura davanti al pc: evitare posizioni che possono favorire la comparsa di segni d’espressione dovute ad esempio alla troppa vicinanza o lontananza dallo schermo che portano, ad esempio, a corrugare la fronte. Idratare la vostra pelle, oltre a bere almeno 1,5-2 litri al giorno, è importante introdurre nella dieta quotidiana alimenti anti-ossidanti come frutta e verdura.

Applicare i giusti cosmetici: i laboratori DirectaLab hanno studiato un trattamento in monodose ad azione detox e anti-pollution. Grazie ai suoi principi attivi chiave, Protocol HIGH-TECH Skin Reset:

Detossifica, promuovendo i processi depurativi della cute, aiutando a ricostruire la barriera della pelle e a favorire l’efficacia dei trattamenti cosmetici.

Combatte i radicali liberi, causati dall’esposizione a raggi UV, onde elettromagnetiche, inquinamento e altri fattori, responsabili di rughe e segni d’invecchiamento precoce.

Protocol HIGH-TECH Skin Reset non contiene Parabeni, né derivati del petrolio, è un trattamento in 28 fiale monodose da utilizzare la sera sulla pelle detersa.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.