COME APPLICARE LA CREMA IDRATANTE VISO?
Scopri i consigli delle nostre Consulenti Cosmetiche

Per sfruttare al massimo l’efficacia dei trattamenti cosmetici è importante applicare i prodotti nel modo corretto, rispettando la quantità, le modalità di applicazione e la giusta sequenza.

Seguendo alcuni semplici gesti sarà possibile potenziare l’efficacia dei risultati della vostra beauty routine:

1. Dosare bene la quantità di crema da applicare sul viso.

Infatti, basta una piccola quantità mirata alla zona del viso che si vuole trattare (senza tralasciare il collo e il décolleté). Usare indice, medio e anulare per stendere il prodotto, esercitando una lieve pressione partendo dagli zigomi per poi proseguire verso la mandibola.

2. I movimenti devono essere sempre dall'interno verso l'esterno.

Questo movimento, infatti, aiuta a contrastare la gravità e ad ottenere un effetto liftante che con il tempo riuscirà a mantenere impeccabile l'ovale del viso, contrastando cedimenti e segni del tempo. Discorso più particolare per la fronte: bisogna agire sempre perpendicolarmente alle linee delle rughe di espressione.

3. Applicare la crema viso mattino e sera.

Al mattino la pelle deve essere innanzitutto ripulita dal sebo e dalle impurità che si sono accumulate durante la notte. Dopo una corretta detersione è importante idratare accuratamente la cute per proteggerla dagli agenti atmosferici. Anche di sera la crema deve sempre essere applicata sulla pelle ben detersa e ripulita, per favorire la corretta efficacia durante il riposo notturno.

4. Modulare la temperatura dell’acqua

È raccomodabile lavarsi il viso con acqua tiepida, perché con l’acqua troppo calda la pelle tende a seccarsi, al contrario l’acqua fredda impedisce ai pori di dilatarsi e di far fuoriuscire le impurità.

Per maggiori informazioni contatta le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1.