RADICALI LIBERI: COSA SONO E COME COMBATTERLI
Scopri la soluzione DirectaLab

I radicali liberi sono molecole instabili che contengono un elettrone spaiato.

Per ritrovare il proprio equilibrio cercano di rubare un elettrone alle molecole accanto, generando di volta in volta nuove molecole instabili, in una reazione a catena che, se non arrestata in tempo, finisce con il danneggiare le strutture cellulari.

Per quale motivo si formano i radicali liberi?

I radicali liberi si formano a seguito di diversi fattori esterni quali inquinamento, alcol, farmaci, stress psicofisico prolungato e radiazioni UV.

Quali conseguenze?

I Radicali Liberi sono responsabili del danneggiamento della struttura della pelle, causando macchie cutanee, perdita di elasticità, desquamazione e una precoce comparsa delle rughe.

Esistono delle soluzioni?

La soluzione ai radicali liberi sono i così detti antiossidanti. Gli antiossidanti sono molecole in grado di cedere un elettrone senza diventare a loro volta delle cellule instabili.

Gli antiossidanti sono presenti in modo particolare nella frutta e nella verdura rossa (melograno, arance, carote, zucca…), ma anche nei cereali, nei frutti di mare e nella frutta secca.

A volte, però, è importante aiutarsi anche con integratori alimentari o topici.

I laboratori DirectaLab, sulla base delle indicazioni dei propri dermatologi di riferimento, hanno quindi brevettato un innovativo principio attivo a base di Vitamina C stabilizzata, in modo da renderla più efficace.

Protocol Alfa+ è, infatti, 5 volte più efficace della Vitamina C e riduce fino al 50% la presenza di Radicali Liberi.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.