5 COSE CHE (FORSE) NON SAI SULL’EPILAZIONE LASER
Sogni una pelle liscia senza tracce di peli? L’ epilazione laser è la soluzione.

Procedura sicura e sempre più diffusa, aiuta a eliminare la peluria grazie all’azione del laser che, generando calore, riscalda il fusto del pelo e la sua radice.

Lo scopo finale è quello di provocare, dopo ogni seduta, un assottigliamento del bulbo con la conseguente scomparsa.

Vediamo insieme alcune delle domande più comuni in merito a questo nuovo trattamento:

1. A QUANTE SEDUTE BISOGNA SOTTOPORSI?

Dipende dall’individuo e dalla zona trattata, a causa del ciclo di vita variabile del pelo. In linea generale si raccomandano 6/8 sessioni con cadenza mensile o bimestrale.

2. QUAL È IL PERIODO MIGLIORE PER ESEGUIRE LA SEDUTA?

Il periodo dell’anno migliore è sicuramente durante l’autunno-inverno, quando si perde l’abbronzatura estiva e i raggi solari sono meno forti. Tuttavia, anche durante il periodo estivo è possibile eseguire i trattamenti, a patto che la zona non venga esposta ai raggi solari nelle due settimane successive alla seduta.

3. QUANTO DURA UNA SEDUTA?

A seconda della zona da trattare, la durata del trattamento varia da 15 minuti a 4 ore. La diminuzione della crescita dei peli è del 20-30%, già dopo la prima seduta.

4. QUANTO COSTA?

I costi dell'epilazione laser variano dai 30 ai 50 euro a seduta per le zone più ridotte, e 80-100 euro per le parti più estese.

5. CHI NON PUÒ SOTTOPORSI A QUESTO TRATTAMENTO?

Evitare di eseguire l'epilazione laser sulla pelle abbronzata, in quanto potrebbero manifestarsi alterazioni del colore della pelle, risultato del danneggiamento della melanina. Inoltre, il trattamento di epilazione con laser è sconsigliato per le donne in gravidanza. I cambiamenti ormonali potrebbero indurre reazioni avverse alla pelle, irritandola.

Molto spesso questo tipo di trattamenti comporta la comparsa di effetti indesiderati sulla pelle, quali follicolite, eritemi e irritazioni di vario tipo. Per questo, i Laboratori DirectaLab hanno studiato un prodotto in grado di ottimizzare la pelle prima e dopo i trattamenti di epilazione e fornire un aiuto per rallentare la ricrescita dei peli superflui:

Protocol HIGH-TECH Post-epilazione gel: un trattamento polifunzionale ad azione lenitiva e rinfrescante. Da applicare nei giorni precedente e successivi alla seduta di epilazione, dona comfort e sollievo alla pelle, inibendo la crescita dei peli.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 8001.8001.1.